Calciomercato.com

  • Milan, delegazione vola in Cina: obiettivo chiudere accordo con Mr Bee

    Milan, delegazione vola in Cina: obiettivo chiudere accordo con Mr Bee

    14.40 TRA GIOVEDI' E VENERDI' L'INCONTRO DECISIVO - Si dovrebbe tenere tra giovedì e venerdì l'incontro decisivo tra la delegazione di Fininvest e il principale investitore che fa parte della cordata di Mr Bee. Se questo summit, a cui parteciperanno anche gli intermediari del broker thailandese, avesse esito positivo, non dovrebbero più esserci scogli nella trattativa e si potrebbe arrivare ad una soluzione in tempi brevi.

    13.00 VIAGGIO IN CINA - Sono i giorni decisivi per il futuro del Milan: secondo quanto riportato dal giornalista Marco Bellinazzo, il mese di gennaio sarà cruciale per il futuro asiatico dei rossoneri. Nella giornata di domani infatti è prevista la partenza da Milano di una delegazione del gruppo Fininvest per Shenzen, città cinese. L'obiettivo? Chiudere defintivamente l’accordo per il passaggio del 48% delle quote societarie alla cordata guidata da Mr Bee Taechaubol, prima procedere al closing nel giro di due settimane.

    PARTNERSHIP CON I PROPRIETARI DEL GUANGHZOU EVERGRANDE - Una vicenda che si avvia dunque al lieto fine, dopo i dubbi degli ultimi giorni, nei quali si era parlato addirittura di un possibile acquisto del 100% della società da parte della cordata asiatica, prima di tornare al fatdico 45%, valutato 480 milioni di euro. Shenzen è sede di una delle tre borse della Cina, con Shanghai e Hong Kong: una seconda cordata, starebbe pensando di entrare in società con una partnership commerciale. Oltre a Huawei infatti, gigante delle telecomunicazioni già partner dei rossoneri dal 2013, ora potrebbe infatti inserirso anche Alibaba, colosso dell' e-commerce, che è già proprietario del Guangzhou Evergrande, squadra allenata in passato da Marcello Lippi, indicato come futuro allenatore del Milan.

    Altre Notizie