Calciomercato.com

  • Milan: problema buonuscita per Torres, si decide entro sabato a mezzogiorno

    Milan: problema buonuscita per Torres, si decide entro sabato a mezzogiorno

    23.45 RALLENTAMENTO - Il Milan, come riportato da Sky Sport , ha fissato una deadline nelle trattative che porterebbero in rossonero Marco Van Ginkel e Fernando Torres dal Chelsea. Per quanto riguarda l'attaccante spagnolo dipenderà tutto dalla buonuscita: i Blues però non sembrano voler concedere alcun privilegio al giocatore che era pronto a firmare un triennale per il Milan.

    20.30 CONTRATTO - Non trova conferme l'interesse della Roma per Torres. L'ex attaccante del Liverpool è stato seguito nei giorni scorsi, ma al momento il Milan è il club in pole position. Secondo quanto appreso in esclusiva da calciomercato.com allo spagnolo è stato proposto un contratto di tre anni da 3,5 milioni di euro a stagione più bonus legati alla qualificazione in Champions e ai gol realizzati. Domani il suo agente chiederà una buonuscita al Chelsea, se arriverà l'accordo in serata ci sarà la fumata bianca.

    20.06  TORRES IN ITALIA -  Non c'è solo il Milan su Fernando Torres. L'incontro tra Sabatini, ds della Roma, è l'agente dell'attaccante spagnolo non c'è stato, ma il club giallorosso resta vigile.

    17.30 - PRONTO UN BIENNALE O UN TRIENNALE - Come riporta Milan Channel, Fernando Torres è la prima scelta del Milan: l’attaccante spagnolo del Chelsea può arrivare in rossonero solo a titolo definitivo. L'accordo potrebbe essere un biennale o un triennale. Secondo quanto appreso da MilanNews.it, la buonuscita che chiede Torres al Chelsea si aggirerebbe intorno ai 4 milioni di euro.

    15.24 VAN GINKEL - Secondo Carlo Laudisa de La Gazzetta dello Sport non è del tutto tramontata l'ipotesi Van Ginkel: "Il ponte con il Chelsea funziona - si legge su Twitter - . Anche Van Ginkel riapre ai rossoneri". 

    15.01 TOCCA AL CHELSEA - L'agente di Torres volerà in giornata a Londra, domani incontrerà il Chelsea per trattare la buonuscita. Come scrive gianlucadimarzio.com il giocatore ha voglia di Milan, ed il Milan è intenzionato a portare Torres a Milano. Chelsea disponibile alla cessione, ma servirà un suo contributo economico per poter far coincidere le cifre.

    14.38 POSSIBILITA' CONCRETA - Antonio Sanz, agente di Torres è stato intervistato da MilanNews.it dopo l'incontro con la dirigenza del Milan in un noto hotel del centro di Milano: "L'incontro è andato bene, Torres al Milan è una possibilità concreta, ci prendiamo ancora del tempo per riflettere prima di dare una risposta. Non posso aggiungere altro. Il Milan è un grande club".

    14.15 OTTIMISMO - E' terminato il vertice nel centro di Milano tra Adriano Galliani e gli agenti di Torres per limare le differenze tra l'offerta rossonera, 3 milioni d'ingaggio per il prestito annuale, e la richiesta dell'entourage della punta ex Atletico e Liverpool, ovvero 5,6 milioni. All'uscita la legale Garay si è dichiarata ottimista: "Io sono sempre positiva".

    13.50 - PERICOLO ATLETICO MADRID - Come per Alessio Cerci il Milan ha un nuovo rivale nella corsa a Fernando Torres. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, è proprio l'Atletico Madrid il club che, così come accadde per l'esterno italiano del Torino, ha chiesto al Chelsea la possibilità di trattare Fernando Torres. La richiesta arriverebbe direttamente da Diego Pablo Simeone che vuole un rinforzo di livello in attacco e ha individuato in Torres il candidato ideale. Se l'affare si concretizzasse si realizzerebbe anche il sogno dei tifosi Colchoneros di rivedere a Madrid Fernando Torres dopo gli esordi con l'Atletico.

    13.15 INCONTRO GALLIANI- AGENTI TORRESSecondo quanto riportato dalla sito online della Gazzetta dello Sport, l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani e l'entoruage di Fernando Torres si stanno incontrando in queste ore per trattare il suo passaggio in rossonero e cercare di limare i dettagli relativi all'ingaggio proposto dal club rossonero al giocatore. Il Milan offre 3 milioni di ingaggio per il prestito annuale mentre la richiesta della punta ex Atletico e Liverpool è di 5,6 milioni ovvero l'ingaggio che percepisce a Londra a cui sono sottratti i primi due stipendi già ricevuti dal Chelsea in questa stagione.

    Brutta tegola per il Chelsea di Josè Mourinho. Dopo aver trovato in Diego Costa l'attaccante d'area di rigore fondamentale per la finalizzazione del gioco espresso dai suoi Blues, Mourinho sarà costretto a farne a meno per circa 6 settimane.

    DIEGO COSTA KO - Secondo quanto riportato dalla stampa britannica, infatti, l'attaccante spagnolo Diego Costa si è fermato in allenamento per uno scontro di gioco ed ha avuto un problema al bicipite femorale della coscia che ha però interessato anche i legamenti del ginocchio. Uno stop di almeno 6 settimane che rischia di prolungarsi anche più a lungo.

    TORRES IN STAND BY - Un problema che complica la cessione di Fernando Torres al Milan. Il Chelsea attualmente conta soltanto tre prime punte di ruolo, di cui una (Diego Costa) infortunata e un'altra (Drogba) in ritardo di condizione. Torres diventa, quindi, la prima scelta di Mourinho per l'attacco chiudendo di fatto l'opzione cessione dell'attaccante spagnolo a meno di un arrivo dal mercato di un attaccante come Destro o Falcao.

    MILAN SUGLI ESTERNI - Con queste complicazioni per Torres al Milan rimane soltanto il profilo di Kostas Mitroglou nelle ipotesi di prima punta e per questo motivo Adriano Galliani ha ricominciato a sondare il mercato degli esterni. Jonathan Biabiany è un profilo che piace, ma torna rapidamente di moda proprio il profilo di Alessio Cerci, soltanto corteggiato e mai richiesto dai club esteri e attualmente fuori dalle rotazioni del Torino di Giampiero Ventura


    Altre Notizie