Calciomercato.com

  • Milan-Dinho, proposta di rinnovo 'Senza accordo, ci sono i Galaxy...'

    Milan-Dinho, proposta di rinnovo 'Senza accordo, ci sono i Galaxy...'

    Ronaldinho tornerà a Milano domenica sera. Lunedì è previsto l'incontro con Galliani per chiarire definitivamente il futuro del fantasista rossonero. Intanto ci sono da registrare le parole del fratello, nonchè agente, Roberto de Assis che dal Brasile è intervenuto per chiarire alcune delle voci emerse in questi giorni. "Certo questa pubblicità positiva fa molto comodo al Flamengo. Io posso solo dire che l'unico contatto con la presidentessa del Flamengo è stato casuale, una sera a cena a Rio. In quel ristorante c'era anche Falcao e la chiacchierata con Patricia Amorim è stata cordiale, ma con frasi superficiali. Alla domanda se vuoi giocare nel Flamengo la risposta è chiaramente si. Si spiega così il sogno del Flamengo. Ma non c'è altro. Non abbiamo preso contatti con nessuno e non intendiamo farlo. A meno che..." 

    De Assis ha quindi chiuso ad ogni possibilità di trasferimento in Brasile, ma non alla possibile partenza del fratello. Ha infatti aggiunto: "Il Milan ci ha proposto un rinnovo sino al 2013 e abbiamo convenuto di riparlarne entro dicembre. Ma la conferma per la prossima stagione non è mai stata in discussione. E per noi non è cambiato nulla. Quindi non accettiamo di parlare con altri club: sempre che il Milan resti sempre di questo parere". A questo punto l'incontro con Galliani diventa decisivo, visto anche che l'offerta di rinnovo, in base alla nuova politica rossonera, non potrà che essere al ribasso.

    De Assis ne è cosciente e continuando la sua chiacchierata aggiunge: "Il nostro bilancio con il Milan è positivo e mio fratello continua a pensarla come due mesi fa, vuol restare al Milan. Il futuro di Dinho in rossonero dipende molto dal complessivo progetto del Milan." Il Brasiliano fa anche capire che però c'è una destinazione che Ronaldinho potrebbe gradire ed è quella che lo porterebbe negli Stati Uniti e precisamente ai Los Angeles Galaxy. Ieri in america è rimbalzata una voce, proveniente dal Patron dei Salt Lake City che farebbero presagire l'arrivo di Dinho in Major Legue. Sul punto l'agente si è così espresso aprendo al possibile trasferimento:" Nella tourneè negli Stati Uniti abbiamo incontrato un pò di persone. Di sicuro Beckham sta premendo perchè Dinho vada subito lì, ma se il Milan non vuole..." e aggiunge "Se non si trova un accordo per il rinnovo con il Milan, può essere un opzione per la prossima stagione". A questo punto pare che la palla sia nelle mani della società di Via Turati, che si trova nella posizione di dover decidere cosa fare. Dinho è in scadenza e senza rinnovo a giugno andrebbe via a costo zero. Cedendolo ora, oltre a sgravarsi del pesante ingaggio, percepirebbe anche una somma per la cessione del cartellino. Per sapere quale sarà la decisione basta aspettare ancora qualche giorno.

    Altre Notizie