Calciomercato.com

  • Il Milan è a Montecarlo per Kondogbia
Il Milan è a Montecarlo per Kondogbia

Il Milan è a Montecarlo per Kondogbia

Sono ore calde per quanto riguarda il mercato del Milan: Adriano Galliani è in procinto di partire per Montecarlo con l'obiettivo di proseguire la trattativa per Kondogbia, centrocampista del Monaco.

23.15 PRIMO INCONTRO - Galliani ha iniziato i colloqui con la dirigenza del Monaco per chiudere l'acquisto di Kondogbia: la trattativa proseguirà nella corso della nottata, con l'intento di chiudere il colpo 

22.00 ARRIVATO - L'amministratore del Milan Adriano Galliani è arrivato a Montecarlo: nelle prossime ore avrà inizio la trattativa per Kondogbia. Con il Monaco è stato già raggiunto un accordo di massima sulla base di 30 milioni per il cartellino: al ragazzo è stato proposto un quinquennale da 3,5/4 milioni a stagione.

19.30 SI PARTE - Adriano Galliani è partito per Montecarlo: ha inizio la missione per portare Kondogbia al Milan.

18.00 SLITTA L'INCONTRO? - Secondo quanto risulta a Calciomercato.com, Adriano Galliani potrebbe partire in tarda ora verso Montecarlo, facendo slittare l'incontro con il Monaco per Kondogbia a domani mattina.

Il Milan e Geoffrey Kondogbia sono sempre più vicini: dopo il blitz vincente a Oporto per Jackson Martinez e l'affaire Ibrahimovic, al quale non è assolutamente stata posta l'ultima parola, la giornata di domani sarà importantissima per il restyling del centrocampo rossonero. Il nome del francese classe '93 è infatti il primo della lista di Galliani, che lo ha sottolineato due volte con la penna rossa: un centrocampista moderno, capace di svolgere il ruolo di frangiflutti ma anche di far ripartire l'azione, grazie ad una buonissima tecnica individuale.

30 MILIONI E SI CHIUDE - Domani il ds del Milan partirà infatti per Montecarlo: è pronto l'assalto definitivo al centrocampista francese del Monaco. C'è già un accordo di massima per il cartellino, sulla base di 30 milioni di euro. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, non c'è mai stato un serio interessamento della Juventus per il giocatore francese: Paratici è andato a Monaco per visionare altri giocatori, tra cui i terzini Fabinho e Kurzawa. Kondogbia appartiene ora per intero al Monaco: era di proprietà del fondo Doyen, che lo ha ceduto al club francese perchè in Francia non è più possibile per i club avere rapporti con i fondi d'investimento.

NELIO LUCAS L'INTERMEDIARIO - Tuttavia la Doyen è ancora più che presente nella trattativa: l'intermediario incaricato di curare l'affare è infatti Nelio Lucas, appena entrato nella società rossonera grazie alla cordata di Mr Bee. Ed è proprio questo il punto: i rossoneri scaleranno i soldi spesi per il francese dalla percentuale del 48% della cessione della società da parte di Berlusconi a Mr Bee.

QUINQUENNALE DA 3 MILIONI - Per Kondogbia è printo un quinquennale a 3,5/4 milioni netti a stagione (attualmente percepisce 2,5 milioni lordi, fino al 2018). L'Inter, che aveva provato a inserire Hernanes come contropartita nella trattativa (LEGGI QUI), non può competere a certe cifre e ha deciso di percorrere altre piste, Imbula su tutti. Galliani ha già comunicato nella giornata di ieri che domani non potrà essere presente al matrimonio di Ignazio Abate, per impegni di lavoro: il viaggio nel Principato è infatti fondamentale, per battere la concorrenza dell'Arsenal, che è piombato sul giocatore nelle ultime ore. Per battere Wenger nell'acquisto di un giocatore francese non bisogna perdere un istante. E il Milan ha deciso: vuole ripartire da Kondogbia.

OCCHIO AL BARCELLONA -
Galliani oggi a Monaco dovrà però battere anche la concorrenza del Barcellona che secondo il quotidiano catalano Sport ha pronta un'offerta cash da 30 milioni che permetterebbe anche al club monegasco di tenere per sè il giocatore almeno fino a gennaio.


Davide Russo de Cerame
@DRussodeCerame

 

Altre Notizie