Calciomercato.com

  • Milan, nei prossimi giorni Fassone incontrerà Galliani: ecco le strategie

    Milan, nei prossimi giorni Fassone incontrerà Galliani: ecco le strategie

    • Daniele Longo
    Il fondo cinese Sino Europe Sports ha versato i 100 milioni della caparra bis sui conti correnti di Fininvest: adesso scatta il rinvio dell'eventuale closing al 3 marzo 2017. Con questo versamento, salgono a 200 i milioni versati dai cinesi sui conti correnti della holding dei Berlusconi per l'acquisto del 99,93% del Milan: entro il 3 marzo 2017, ne dovranno arrivare altri 320 per completare il passaggio delle quote. Una notizia tanto attesa e che apre una nuova fase legata alla sessione di mercato invernale, con Montella che si aspetta almeno un paio di rinforzi necessari a mantenere alto il livello di competività della sua squadra.

    VERTICE GALLIANI FASSONE- Il primo passo importante in tal senso arriverà nei prossimi giorni. E' previsto un incontro, a Milano, tra Galliani e Fassone per pianificare, di comune accordo, la strategia per gennaio. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, sarà solo il primo di una lunga serie di riunioni. L'attuale amministratore delegato avrà l'onere di proporre i suoi candidati ma questi devono ricevere l'avallo in prima battuta di Fassone e poi anche di Mirabelli. Per non ripetere acquisti alla Sosa che si sono rivelati più un deterrente che altro.

    I NOMI - L'unico nome che mette d'accordo tutti, Montella compreso, è quella di Milan Badelj. C'è però da far conto con una Fiorentina ancora divisa sul croato: una parte della dirigenza darebbe il vià alla sua cessione dietro un'offerta non inferiore ai 10 milioni, mentre Sousa e Corvino si augurano ancora di trovare un accordo per il rinnovo, ipotesi assai remota. Galliani guarda con interesse anche in casa Atalanta, in virtù dei rapporti ottimali con la società nerazzurra. Un altro nome è quello di Gagliardini, che ha impressionato in questi mesi, ma non è facile per gennaio e l'idea del nuovo management rossonero sarebbe orientato verso profili con maggiore esperienza. Meno fluida la questione che riguarda l'esterno offensivo, altra precisa richiesta di Vincenzo Montella: Mirabelli spinge per Keita,il tecnico  e Galliani per Gomez ma entrambi sono obiettivi lontani, se non impossibili, da realizzare nella prossima finestra invernale.

    VIA ALLE CESSIONI - Condizione indispensabile sarà quella di trovare risorse economiche attraverso le cessioni. L'indiziato numero è Carlos Bacca, uno dei pochi giocatori della rosa ad avere ancora un'alta valutazione. Non sarà una missione semplice, nonostante l'interesse di Psg e Siviglia. La lista dei cedibili comprende sicuramente i nomi di Vangioni, Ely e Luiz Adriano: Galliani ha già parlato con i loro agenti per cercare di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.

    Altre Notizie