Calciomercato.com

  • Milan, Donnarumma a Mtv: 'Antonio è speciale, Bonucci un vero leader'

    Milan, Donnarumma a Mtv: 'Antonio è speciale, Bonucci un vero leader'

    Gianluigi Donnarumma si è concesso anche ai microfoni di Milantv, ecco i passaggi più interessanti.

    Sulla partita contro il Betis: Antonio ha fatto una grande parata: “Io so il suo valore, si sta meritando questo posto, non è un raccomandato, mi da fastidio che si dica questo. Ha lavorato duro, ora sta migliorando come noi tutti, non hai mai finito di imparare, c’è sempre da migliorare e dare il 100 per cento. Sta migliorando, mi aiuta tanto negli allenamenti”.

    Sulla vicinanza del fratello Antonio: “Sicuramente avere un fratello come collega è molto bello, anche perché condividiamo la camera insieme come da piccoli. Mi mancava da quando è andato via che ero molto piccolo. È speciale condividere questo con un membro della famiglia.

    Sull’estate tormentata del 2017:“Chi se la scorda?. Queste cose aiutano a maturare, sono cresciuto tanto da questa esperienza”.

    Sull'esame di maturità: “So quanto è importante la scuola. Non mi sentivo pronto, dopo gli europei e un estate difficile, non avevo neanche il tempo di studiare. Ho promesso ai genitori, che ci tengono tanto, che farò l’esame”.

    Sulla possibilità di giocare il Mondiale con Bonucci e Romagnoli: “Io con Leo ,dal primo giorno che è venuto qui, ho scherzato perché sembrava fossimo in Nazionale non ci credevo che fossimo in club insieme. Averlo come compagno di squadra tutti i giorni è veramente speciale, come avere Romagnoli e Conti. Stiamo cercando di lavorare insieme, di ambientarci. Non è facile, cerchiamo di ascoltare il Mister e fare il massimo”.

    Sul discorso di Bonucci: “E’ arrivato un leader. L’anno scorso Riccardo era così, adesso c’è Leo. Noi portieri di solito non andiamo al discorso iniziale ma lui ci ha voluto. È stato emozionante”

    Sul rapporto con Magni: “Non è mai cambiato il nostro rapporto, era lui che mi aiutava a passare i giorni tormentati, ora è ancora più stretto”

    Sul rapporto con  Montella: “Spero mi voglia bene (ride). Scherziamo spesso in napoletano, abbiamo un ottimo rapporto tra di noi come tutta la squadra. Ci sta aiutando tanto”.

    Sulla tragedia di  Barcellona: “Mi dispiace tanto. Ieri appena l’ho sentito sono andato subito a controllare, siamo tutti con loro. Ci dispiace tanto sentire queste notizie”.

    Sulla gara contro il Crotone: “L’importante era iniziare bene contro lo Shkendija, e abbiamo fatto capire di essere pronti per l’inizio del campionato perchè iniziare con il piede giusto è fondamentale. Siamo tutti pronti e concentrati. Giovedì abbiamo fatto una grandissima prova e siamo pronti per Crotone”.

    Sulle  parate dei preliminari: “E' normale che quando non sei molto impegnato fai fatica ad essere concentrato ma la forza deve essere quella, la concentrazione non deve mai mancare, devi sempre aiutare i compagni. La parata più significativa è stata contro il Craiova a San Siro, volevo fare bene perché avevo visto l’attenzione e l’accoglienza dei tifosi allo stadio".

    Altre Notizie