Calciomercato.com

  • Milan, Donnarumma ritrova Mihajlovic

    Milan, Donnarumma ritrova Mihajlovic

    • Angelo Taglieri
    21 agosto 2016, 96esimo minuto: Belotti dal dischetto, Donnarumma tra i pali. Tuffo alla sua destra, palla respinta e gioia, la prima della nuova stagione, urlata al cielo. Il Milan batte il Torino e Sinisa Mihajlovic sorride amaramente: "Che ingrato!". Rewind: 25 ottobre 2015, a San Siro i rossoneri attendono il Sassuolo. Il serbo, sulla panchina del Milan, lancia il portiere classe '99 per fermare la bestia nera Berardi, facendo fuori l'ex Real Madrid Diego Lopez. Da lì, da quel momento, un'ascesa continua, passata dal debutto in Nazionale alla finale di Coppa Italia persa con la Juve, cancellata con il rigore parato a Dybala nella Supercoppa italiana. Bacio allo stemma sulla maglia e primo trofeo in bacheca. 

    ANCORA MIHA - Questa sera, sulla sua strada, ancora Sinisa Mihajlovic: il Milan attende il Torino negli ottavi di finale di Coppa Italia, sfida da dentro o fuori, senza possibilità di repliche. Gigio ci sarà, e anche Miha, nel loro San Siro, con la speranza granata che il piccolo fenomeno non metta ancora il bastone, o meglio le mani, tra le ruote. Poi ancora lunedì, questa volta allo Stadio Olimpico Grande Torino, l'ennesimo incrocio padre-figlio: chi riderà alla fine?

    IL RINNOVO - Il 25 febbraio, tra 45 giorni, Donnarumma compie 18 anni. Al di là dell'interessamento dei big club europei, dal City al Real passando per la Juve, il numero 99 rossonero vuole restare al Milan: è la squadra del suo cuore ed è quella che gli ha fatto realizzare il suo sogno di debuttare in A. E, con la maggiore età, può firmare il suo primo vero contratto: questa è la priorità di Fassone e della prossima proprietà. Pronto un quinquennale sino al 2022, con cifre da top player. Appuntamento tra fine gennaio e febbraio, per proseguire insieme, per crescere insieme e centrare nuove vittore. Attenzione, però, al fattore Raiola: il procuratore vuole vederci chiaro, vuole capire quale futuro può garantire il nuovo Milan al giovane portiere. Da Miha ai 18 anni: 45 giorni di emozioni per il giovane Gigio. 

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie