Calciomercato.com

  • Milan: dubbio in difesa, davanti c'è Balotelli

    Milan: dubbio in difesa, davanti c'è Balotelli

    Sfatare il tabù Mapei Stadium, accorciare sulla Fiorentina e restare nella scia della Roma: Milan carico di stimoli in vista della trasferta contro il Sassuolo e la formazione è già fatta, o quasi. Un solo ballottaggio in difesa, Mihajlovic ha invece le idee chiarissime per gli altri reparti.

    DIFESA - Il vero dubbio per Mihajlovic riguarda il centro della retroguardia: tutti e tre i centrali hanno garantito un alto rendimento nell'ultimo periodo, difficile lasciarne uno fuori. Questa volta toccherà ad Alex: contro il Sassuolo il tecnico sembra intenzionato a confermare la coppia Zapata-Romagnoli che ha ben figurato contro l'Alessandria in Coppa Italia. Difficile in questo momento rinunciare soprattutto al colombiano, apparso più in forma rispetto agli altri due. Sulle fasce nessun dubbio: Antonelli a sinistra, lo squalificato Abate sarà sostituito da De Sciglio, capitano e alla 100° con la maglia del Milan.

    CENTROCAMPO - Honda e Bonaventura sono infaticabili e anche domani agiranno sulle corsie esterne, in mezzo complice anche l'assenza di Montolivo sarà Bertolacci ad agire accanto a Kucka: grande occasione per uno dei giocatori più sottotono nella rosa rossonera, Poli e José Mauri aspettano una chance in panchina.

    ATTACCO - Nonostante i dubbi manifestati dal presidente Berlusconi, Mihajlovic ha rivelato in conferenza stampa che sarà proprio Balotelli ad affiancare Bacca dal primo minuto in attacco, con Menez e Boateng pronti a subentrare dalla panchina.

    Ecco dunque la probabile formazione del Milan (4-4-2): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Bertolacci, Bonaventura; Balotelli, Bacca.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie