Calciomercato.com

  • Milan, dubbio Kucka-Bertolacci: la probabile formazione

    Milan, dubbio Kucka-Bertolacci: la probabile formazione

    • Federico Albrizio
    Inizia una mini-serie delicatissima per la stagione del Milan: in otto giorni le due sfide i campionato contro Empoli (domani) e Inter (domenica 31 gennaio), intervallate dall'andata della semifinale di Coppa Italia contro l'Alessandria. Il primo impegno è quello contro i toscani, Mihajlovic vuole partire forte e per questo pochi aggiustamenti alla formazione.

    DIFESA - In difesa il blocco è quello consolidato che ha concesso poco o nulla alla Fiorentina: Donnarumma tra i pali, Abate e Antonelli sulle fasce, Alex e Romagnoli in mezzo. Rotazione rinviata alla Coppa Italia, dove troveranno spazio anche Zapata, Calabria e De Sciglio.

    CENTROCAMPO - Confermati Honda a destra e Bonaventura a sinistra, c'è un dubbio per quanto riguarda la mediana: probabile che nelle prossime tre partite Mihajlovic ruoti la coppia centrale, domani però il tecnico non rinuncerà a Montolivo. Il ballottaggio è tra Bertolacci e Kucka, con lo slovacco che potrebbe dare un turno di riposo al compagno..

    ATTACCO - Mihajlovic è contento di ritrovare Luiz Adriano, ma non si affiderà a lui dal primo minuto contro l'Empoli. Con Boateng e Balotelli che hanno solo, parola del tecnico, mezz'ora nelle gambe, largo ancora alla coppia Niang-Bacca.

    Ecco dunque la probabile formazione del Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Niang, Bacca.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie