Calciomercato.com

  • Balotelli titolare: prove di sorpasso

    Balotelli titolare: prove di sorpasso

    • Federico Albrizio
    Neanche il tempo di godersi la vittoria sul Palermo e il Milan è di nuovo in campo: i rossoneri infatti affrontano domani l'Udinese in trasferta per il quinto turno della Serie A. Mihajlovic non si lancerà in un turnover massiccio ma qualche variazione rispetto all'ultima partita ci sarà e la vera novità potrebbe arrivare davanti: Mario Balotelli scalpita ed è pronto alla prima maglia da titolare nella sua seconda vita al Milan.

    LO CHIEDE BERLUSCONI - A spingere per il suo inserimento è il presidente Silvio Berlusconi in persona: nel corso della cena a tre con Galliani e Mihajlovic, il patron rossonero ha ricevuto un report positivo sul comportamento del numero 45 e visto anche il buon impatto nel derby la curiosità di vederlo nell'undici titolare è cresciuta di giorno in giorno. Difficile però vedere accontentate in toto le richieste di Berlusconi, che avrebbe voluto Balotelli come trequartista in un tridente pesante con Bacca e Luiz Adriano: Mihajlovic infatti teme di togliere equilibrio alla squadra e non avento altre soluzioni come centravanti vuole avere in panchina un'alternativa da utilizzare a partita in corso. Più facile dunque vedere Balotelli nei due davanti e, in attesa che il tecnico serbo sciogla le ultime riserve, l'indiziato numero uno a cedergli il posto sembra essere Luiz Adriano.

    INIZIA LA SFIDA - Mihajlovic oggi in conferenza ha dichiarato di aspettarsi sempre di più dal brasiliano ma non si tratta certo di una bocciatura per lui, bravo soprattutto nel lavoro 'sporco' per aprire varchi ai compagni, dopo la doppietta contro il Palermo però Carlos Bacca ha dato l'idea di essere più in forma: occasione dunque per Balotelli, che con l'Udinese può dare il via a una vera e propria sfida con Luiz per un posto fisso nell'undici titolare. Neanche a dirlo, a decretare il vincitore di questo duello saranno i gol: il Milan in questo avvio di stagione ha creato poche occasioni da gol e ha bisogno di aumentare il rendimento in fase offensiva. Con la sua abilità nelle conclusioni dalla distanza, Mario può competere con il brasiliano, più abile nell'attaccare la profondità e insidiarlo anche per il proseguio della stagione. Balotelli vs Luiz Adriano: Berlusconi, Mihajlovic e i tifosi sfregano le mani per una sfida che può solo fare bene al Milan.

    AVVISO SU INSTAGRAM - Nell'attesa, Balotelli si è scattato una foto accanto a Bacca e ha scritto: "Pronto per il volo, pronto per la partita", pubblicandola poi su Instagram. Che sia già carico per il secondo debutto da titolare?

    Altre Notizie