Calciomercato.com

  • Milan e Juve pazzi per i talenti del PSV

    Milan e Juve pazzi per i talenti del PSV

    • Massimiliano Cappello
    La stagione è nel pieno svolgimento ma sia Juve che Milan si stanno muovendo per rinforzare le proprie rose in vista del prossimo anno. Pur esprimendo un gioco molto diverso entrambe cercano sul mercato esterni d'attacco dotati di ottima tecnica ed in grado di creare superiorità numerica. Antonio Conte sta pensando di trasformare il 3-5-2 in un 4-3-3 più "europeo", dal canto suo Clarence Seedorf, dopo l'acquisto di Adel Taarabt, necessita di ricambi sugli esterni.

    PSV IN CRISI - I due club stanno valutando giocatori in scadenza di contratto o giovani promesse pronte ad esplodere soprattutto in Olanda, terra fertile per talenti in erba che, lanciati in prima squadra in giovane età, possono vantare già una discreta esperienza. Tra i giocatori finiti sul taccuino di Marotta e Galliani ci sono i talenti del Psv, che rischia di restare fuori dall'Europa e a giugno potrebbero essere costretto a vendere.

    FRECCIA NELL'ARCO - Il giocatore che più ha impressionato è Memphis Depay, esterno sinistro accostato in patria a Franck Ribery, che nonostante i 19 anni ha già realizzato 11 gol in 30 presenze. Ma non è finita qui. Sulla corsia opposta, anche se ancora acerbo fisicamente, sotto osservazione è finito Zakaria Bakkali, 3 gol in 15 presenze. In questa stagione ha strabiliato i tifosi di Eindhoven con la sua tecnica e i suoi dribbling e potrebbe essere acquistato con meno di 5 milioni. A completare il tridente Jurgen Locadia, giocatore duttile tatticamente in grado di agire indifferentemente come esterno o punta centrale, autore di 8 gol in 23 presenze. Dei tre sembra essere il più adatto al campionato italiano grazie al suo fisico imponente.

    RAIOLA DOCET - Oltre ai gioielli del PSV, Milan e Juventus guardano in casa dell'Ajax. L'ultimo prodotto del vivaio dei Lancieri è Ricardo Kishna, esterno d'attacco classe 1995. Assistito da Mino Raiola, ha fatto il suo esordio lo scorso 23 febbraio nel successo contro l'AZ Alkmaar, lasciando subito il segno. In due presenze con i grandi ha realizzato un gol e un assist, il contratto in scadenza a giugno lo rende appetibile ai club italiani.

    Altre Notizie