Calciomercato.com

Juve e Milan lavorano sulle cessioni: intrecci con Atalanta e Bologna

Juve e Milan lavorano sulle cessioni: intrecci con Atalanta e Bologna

  • Davide Russo de Cerame
Un colpo in entrata per il Milan, ancora nessuno per la Juventus: il mercato sta entrando nella fase calda, e le due società sono al lavoro anche per sfoltire i propri organici, sin troppo ampi.

GALLIANI INCONTRA L'ATALANTA E CORVINO - Riccardo Saponara, Cristian Zaccardo e Michelangelo Albertazzi sono i principali nomi in uscita dal Milan: Galliani oggi ha incontrato l'Atalanta e il Bologna, per verificare quali siano le intenzioni delle due società, in merito al possibile interesse verso questi tre giocatori. Saponara è ambito da entrambe: l'amministratore delegato dei rossoneri è stato a colloquio prima con la dirigenza bergamasca, poi con il nuovo direttore sportivo del Bologna, Pantaleo Corvino. Il trequartista è destinato a lasciare il Milan: starà a lui decidere se giocarsi le proprie chance in Serie A, senza avere la garanzia di partire titolare, o ricominciare da una categoria inferiore, lì dove, con la maglia dell'Empoli, Saponara ha fatto vedere il meglio del suo repertorio. Zaccardo e Albertazzi invece non interessano al Bologna, diversamente dall'Atalanta, maggiormente disposta ad accogliere il terzino e il centrale, perché alla ricerca di rinforzi anche nel settore arretrato.

JUVE: PER GIOVINCO PISTA BOLOGNA - Corvino è scatenato. Il nuovo direttore sportivo del Bologna, dopo aver chiuso per Gianluca Sansone (ieri è stato ufficializzato il suo arrivo dalla Sampdoria), è intenzionato a regalare a mister Diego Lopez un colpo ad effetto: Sebastian Giovinco. E' noto come ci sia la volontà di costruire attorno a lui un progetto importante, per risalire in Serie A e poter essere da subito competitivi. L'ex Parma si sta prendendo alcuni giorni per riflettere: la paura di perdere la Nazionale rende la decisione piuttosto difficile, ma in casa Bologna c'è ottimismo. L'idea di avere in Serie B sia Saponara che Giovinco affascina molto: gli emiliani già sognano un ritorno nel grande palcoscenico, con un attacco davvero competitivo.

 

Altre Notizie