Calciomercato.com

  • Milan e Juve, Pjaca sceglie: i dettagli

    Milan e Juve, Pjaca sceglie: i dettagli

    • Fabrizio Romano
    Priorità all’Italia. E il primo segnale è positivo, direttamente dal gioiello che sta facendo parlare di sé sul mercato dopo averlo fatto in chiave Europei: Marko Pjaca è l’uomo del momento. Non a caso c’è stato il sondaggio dell’Inter nei giorni scorsi, mai diventato vera e propria trattativa senza prenotare alcuna visita medica. Che il giocatore intrighi si sa da tempo, l’Inter voleva prenderlo già un anno fa, adesso non si è andati oltre una richiesta di informazioni. Come ha fatto anche il Napoli, senza spingersi più avanti visto il prezzo e la concorrenza. Chi sta facendo sul serio sono invece la Juventus e il Milan, entrambe protagoniste di un corteggiamento serrato a Pjaca.
     

    LE DUE PROPOSTE – Sia Milan che Juve si sono mosse in maniera precisa e concreta: i rossoneri hanno proposto a Pjaca un progetto intero su di lui, vedendolo da trequartista titolare, con il posto fisso e un allenatore che vuole puntarci tantissimo. Montella gradirebbe molto Pjaca, il giocatore lo ha saputo, il Milan presto passerà ai fatti anche con una proposta economica allettante e un contratto da cinque anni. La Juventus invece offre a Marko la possibilità di giocare la Champions League, un ingaggio più alto ma non può garantire sul posto da titolare, peraltro con un modulo diverso. Due proposte ben diverse ma entrambe allettanti per Pjaca, corteggiato anche dal Borussia Dortmund e dal Liverpool.
     

    INCONTRO PER SCEGLIERE – La priorità di Pjaca però va all’Italia, il nostro campionato lo tenta, sa che i croati spesso riescono a sfondare. E allora presto vedrà il suo agente per scegliere la destinazione migliore: a quel punto, bisognerà chiudere con la Dinamo Zagabria che ha già aperto alla cessione purché l’incasso sia di buon valore, almeno 20 milioni di euro. Palla a Pjaca, valutazioni in corso su progetti, contratti, scelta migliore da fare. Con l’Inter che al momento osserva senza troppo interesse, più concentrata su Berardi e Gabriel Jesus pur apprezzando il croato. Adesso, tra Milan e Juve è una corsa più appassionante che mai…

    Altre Notizie