Calciomercato.com

  • Milan, è Pazzini l'anti-Roma

    Milan, è Pazzini l'anti-Roma

    Sabato a San Siro il Milan affronterà la Roma, in un match importante più per l'orgoglio che per la classifica. Assente il capocannoniere della squadra Menez per la lunga squalifica rimediata dopo l'espulsione contro il Genoa, Inzaghi dovrà ridisegnare un attacco che contro il Napoli domenica scorsa, complice anche l'inferiorità numerica dal primo minuto dell'incontro, non ha saputo produrre occasioni concrete se non il palo colpito da Bonaventura.

    NUMERI PAZZI - Stando alla mera statistica, il tecnico piacentino dovrebbe avere pochi dubbi almeno riguardo al centravanti. Giampaolo Pazzini infatti ha già fatto male alla Roma in tre occasioni e per due volte ha realizzato una doppietta: cinque gol ai giallorossi, un bottino invidiabile per il bomber in Pescia. Lo score del Pazzo:

    12/13 Roma-Milan 4-2
    09/10 Roma-Sampdoria 1-2 doppietta
    08/09 Sampdoria-Roma 2-2 doppietta


    LAMPO CERCI, POI IL VUOTO - Se si sposta lo sguardo sui compagni di reparto però c'è da preoccuparsi. Destro, Honda, Bonaventura e Suso infatti non hanno mai segnato contro i capitolini. L'unico altro attaccante ad andare in rete è stato Alessio Cerci la scorsa stagione in un Torino-Roma terminato 1-1. Ultimi giorni di riflessione per Inzaghi, la candidatura di Pazzini si fa prepotente.

    FA

    Altre Notizie