Calciomercato.com

  • Milan, Roma e Napoli vogliono Barzagli

    Milan, Roma e Napoli vogliono Barzagli

    Andrea Barzagli sta vivendo l'ennesima rinascita della sua carriera. 34 anni e non sentirli, perchè il centrale originario di fiesole è ancora, dati alla mano uno dei migliori difensore della Serie A. Da quando è rientrato in pianta stabile nell'11 titolare di Massimiliano Allegri, la Juventus non solo è tornata a vincere, ma è tornata ad essere una delle difese meno battute con Barzagli che (dati Opta) viaggia alla media di 2.4 palloni intercettati a partita con 2.9 respinte difensive a match e circa 76 palloni giocati a partita (fra i primi 10 in Italia).

    LO VOGLIONO IN TANTI - Complice la sua situazione contrattuale (è in scadenza il 30 giugno 2016) Barzagli è tornato a far gola anche in ottica mercato. Su di lui hanno messo gli occhi i più importanti club di Serie A alla ricerca di un centrale difensivo. In particolare Milan, Napoli, Roma e Fiorentina, secondo Tuttosport, si sono informate per strapparlo alla Juventus.

    LA JUVE VUOLE IL RINNOVO - Per non farsi trovare impreparata, tuttavia, la Juventus ha già avviato i contatti con l’entourage di Barzagli, per iniziare a parlare di rinnovo di contratto. In casa Juve vogliono evitare di vedere uno dei loro pilastri risolleverare il destino di qualche concorrente. Sull’allungamento del contratto Barzagli-Juve c’è ottimismo e, salvo sorprese, si arriverà alla fumata bianca in tempi brevi. Possibile il rinnovo per una stagione con opzione per quella successiva.

    Altre Notizie