Calciomercato.com

  • Milan: ecco dove va Saponara

    Milan: ecco dove va Saponara

    Tra le società italiane presenti al Wyscout 2013 c'è' il Parma, rappresentato dal direttore sportivo Preiti, che ha fatto il punto, in esclusiva per Calciomercato.com, sui movimenti in entrata e in uscita in vista di gennaio. Sui rumors che vorrebbero il centrocampista Marco Parolo in orbita Milan e l'attaccante Jonatahan Biabiany destinato alla Juventus, il dirigente gialloblù ha risposto: "Al momento non esiste nulla di concreto, leggo dell'interesse di diverse squadre per alcuni nostri calciatori dai giornali. La cosa non mi stuoisce perchè in molti stanno facendo bene, ma sarò poi compito del presidente Ghirardi e del dg Leonardi prendere in considerazione eventuali offerte, qualora si materializzassero".

    Diverso il discorso su Riccardo Saponara, trequartista in forza al Milan ma in comproprietà col club ducale, che sta valutando di chiederlo ai rossoneri, visto lo scarso utilizzo alla corte di Allegri: "Essendo un giocatore anche nostro, è ovvio che il Parma farà la sue valutazioni nel momento in cui Galliani manifestasse a Ghirardi la volontà di metterlo sul mercato a gennaio".

    Preiti ha poi commentato l'opera di scouting della squadra emiliana che, tra il lavoro del settore giovanile e i prestiti in Serie B e Lega Pro di molti talenti individuati in giro per l'Italia e non, rappresenta un punto di forza: "Crediamo molto nella possibilità di fare crescere i tanti giocatori che abbiamo mandato nelle categorie inferiori per farsi le ossa. Riteniamo che alcuni di loro possano coltivare la speranza di rientrare nell'ottica della prima squadra già il prossimo anno. Per fare degli esempi, cito Defrel del Cesena o Ristovski e Bidaoui del Crotone, ma penso anche a ragazzi come Mauri e Cerri, che lo scorso anno si sono laureati campioni d'Italia con gli Allievi Nazionali".

    Altre Notizie