Calciomercato.com

  • Milan, ecco gli uomini d'oro di Mendes

    Milan, ecco gli uomini d'oro di Mendes

    Il Milan ha incontrato oggi a Cardiff il super agente Jorge Mendes. Un incontro conoscitivo in cui si è parlato anche e soprattutto di mercato data la folta schiera di giocatori gestiti dal factotum portoghese.

    UOMINI DA CHAMPIONS - Un elenco di giocatori vastissimo e che vanta numerosi giocatori che scenderanno in campo anche stasera a Cardiff nella finale che vedrà la Juventus affontare il Real Madrid. La stella della scuderia è sicuramente Cristiano Ronaldo, ma anche il difensore centrale Pepe (in scadenza di contratto col Real) e James Rodriguez (la cui volontà è quella di cambiare aria in estate) potrebbero difendere la maglia bianca questa sera. Difficle, infine vedere in campo Fabio Coentrao, anche lui uomo di Mendes a Madrid.

    PROFILI EUROPEI - Jorge Mendes ha in scuderia anche numerosi profili europei. A Montecarlo nel Monaco gioca Radamel Falcao, che ha da poco rinnovato il contratto fino al 2020 mentre è appena passato al Manchester City il trequartista Bernardo Silva. Sempre nel Principato non vanno dimenticati Joao Moutinho e Fabinho oltre all'allenatore Leonardo Jardim. Allenatore come Josè Mourinho (anche lui autentica stella della Gestifute) che al Manchester United ha sotto contratto il portiere David De Gea e ha curato il passaggio di Antony Martial. Fra i giocatori gestiti da Jorge Mendes in Premier League ci sono anche Diego Costa, pronto a lasciare il Chelsea e il duo di difensori del Manchester City, Mangala-Otamendi. Al Valencia ha portato Rodrigo Machado e ha sotto procura anche il terzino Joao Cancelo e il difensore centrale Ezequiel Garay. Perfino per le operazioni italiane di Miguel Veloso, centrocampista del Genoa è stato importante l'inserimento di Mendes.

    PORTOGALLO LA BASE - Ma la vera base di partenza del business di Jorge Mendes non può non essere il Portogallo. In patria sono tantissimi i giocatori sotto la sua ala protettrice e tantissimi giocatori fra Porto, Benfica e Sporting Lisbona hanno scelto la Gestifute per la gestione della propria carriera. E' il caso di Andrè Silva, Ruben Neves, Tiqinho Soares e Danilo Pereira del Porto, ma anche del brasiliano Ederson passato al Manchester City dal Benfica dove Mendes ha sotto contratto Nelson Semedo, Lindelof e Pizzi. E infine Rui Patricio, Gelson Martins, William Cavalho e Adrien Silva dello Sporting Lisbona. Una base operativa che fa di Jorge Mendes anche il "signore della nazionale portoghese". Una buquet di talenti inarrivabile per molti.

    Altre Notizie