Calciomercato.com

  • Milan, ecco il colosso cinese che comprerà il club: mistero risolto?

    Milan, ecco il colosso cinese che comprerà il club: mistero risolto?

    Da VivoPerLei
    Tifoso.attento scrive:


    Lo scorso 29 settembre, Jeffrey Katzenberg, presidente della Paramount e co-fondatore della
    Dreamworks, ha scelto il TCL Chinese Theatre Imax - sulla walk of fame di Los Angeles - per porre nel cemento le orme di mani e piedi che ti mandano dritto nell'Olimpo del cinema. Ad Hollywood tutto è spettacolo, e sulla via dei grandi c'è anche un simbolo della TCL Corporation, il colosso elettronico cinese, terzo leader mondiale nella produzione di televisori, che risulta essere nella lista che la Sino Europe ha consegnato alla Fininvest per aprire l'era del Dragone del Milan.

    TCL sta per "The Creative Life", il claim che spalanca le porte - finalmente - a uno dei grandi possibili investitori del Milan dei cinesi. Fonti vicine a Sino Europe e Fininvest confermano l'indiscrezione di un coinvolgimento nell'acquisto del colosso di Huizhou, città del Guangdong: guarda caso, la stessa terra
    del chairman del fondo cinese, quel Yonghong Li che ha firmato il 5 agosto il preliminare a Villa Certosa con Silvio Berlusconi.

    Con i suo 16 miliardi di dollari circa 15 miliardi di euro, TCL Corp ha un fatturato tre volte superiore a quello di Fininvest, tanto per rendere l'idea della forza di questa azienda cinese.

    Multinazionale leader nelle comunicazioni, nella telefonia, nel multimedia e nell'elettronica, la TCL Corp è un' azienda ibrida, pubblica ma partecipata da investitori privati. La TCL Corporation, quotata alla Borsa valori di Shenzhen, è il ramo interessato all' acquisto del Milan, ed è composta da...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
     

    Altre Notizie