Calciomercato.com

  • Milan, ecco la strategia per Soriano

    Milan, ecco la strategia per Soriano

    • ADG
    Il mercato in casa Milan è già in ebollizione: nonostante le smentite di rito, infatti,  il presidente rossonero Silvio Berlusconi si è già incontrato con l’ad Galliani e il ds Maiorino per parlare delle prossime strategie.  Sul taccuino dell'entourage rossonero sono finiti alcuni talenti sudamericani (Magallan del Boca Juniors su tutti), mentre altri scout sono stati in giro per l’Europa a vedere gli Under 21 di maggior interesse (Umtiti del Lione e Maher del PSV su tutti). Il nome più caldo in questo momento sembra essere però quello di Roberto Soriano, centrocampista classe ’91 di origini tedesche, cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, che con la Sampdoria di Mihajlovic sta facendo gradi cose.
     
    DIFFICILE A GENNAIO, BASI PER GIUGNO - Il club di Via Aldo Rossi punterebbe sugli ottimi rapporti che da sempre legano Galliani al ds doriano Osti: lo stesso Ariedo Braida, a lungo dirigente del Milan, è stato per qualche mese collaboratore del blucerchiato, prima dell'arrivo del nuovo presidente Ferrero. L'idea sarebbe quella di inserrire nella trattativa uno tra Niang e Saponara, al momento ultime scelte per l’attacco e per il centrocampo, oltre chiaramente ad un conguaglio economico. Difficile che l'affare possa andare in porto a gennaio, dato che Mihajlovic vuole provare a fare un campionato di prima fascia questa stagione, e difficilmente si priverebbe di uno dei suoi pezzi più pregiati della rosa. A giugno però la volontà del giocatore potrebbe essere decisiva: si sta lavorando proprio in questo senso, mettendo le basi per concludere la trattativa nel mercato estivo.

    TANTA CONCORRENZA -  Il mediano blucerchiato ha però molte richieste provenienti dall'estero: oltre ad un paio di club di Bundesliga, si sono mosse per lui anche le spagnole Valencia e Atletico Madrid, e la stessa Juventus, che cura molto i talenti italiani, aspetta sorniona al varco. Il contratto di Soriano scade il 30 giugno 2017, e attualmente percepisce 500mila euro all'anno. Un eventuale passaggio al Milan comporterebbe sicuramente un considerevole aumento di stipendio, e il definitivo salto di qualità per uno dei centrocampisti più interessanti del panorama della Serie A.  Tuttavia la strada che porta a Soriano è tutt’altro che in discesa: i rossoneri, per arrivare alla fumata bianca, dovranno faticare e formulare un’offerta convincente.
     

    Altre Notizie