Calciomercato.com

  • Milan, le maglie del 2014-15 FOTO

    Milan, le maglie del 2014-15 FOTO

    Come già avvenuto negli ultimi anni, saranno le ultime due giornate di campionato a dare il battesimo del campo alla prima ed alla terza maglia per la stagione 2014/15. Come scrive Milannews domenica prossima, nell’anticipo delle 12.30 contro l’Atalanta, i calciatori del Milan scenderanno in campo con la terza maglia: una inedita divisa giallo/verde che richiama i colori del Brasile. Si tratta di un omaggio alla nazione che ospiterà fra poco più di un mese la Coppa del Mondo di calcio e che da sempre nutre un forte legame con il Milan. Sono infatti numerosi i  campioni brasiliani che, oggi cosi come in passato, hanno vestito la maglia del Club rossonero conquistando il cuore di milioni di tifosi in tutto il mondo. Anche per questo motivo, il Brasile è da sempre tra i primi paesi al mondo dove il Milan conta il maggior numero di tifosi e simpatizzanti.

    ESORDIO DELLA PRIMA - Domenica 18 maggio, nella gara a San Siro contro il Sassuolo, farà invece il suo esordio la nuova maglia rossonera: un design particolarmente innovativo che rivisita le tradizionali strisce rossonere. Particolarità per  tutte le nuove divise: nomi e numeri dei calciatori saranno scritti in Milan Type, il nuovo font ufficiale del Club. La terza maglia è in vendita da oggi in tutti i negozi e sui canali ecommerce adidas e Milan a livello internazionale, mentre la nuova maglia rossonera sarà disponibile a partire da domenica 18 maggio.

    DESIGN DELLA PRIMA MAGLIA - Per la prima volta le strisce rossonere hanno dimensioni e tonalità diverse: ci sarà una striscia nera centrale più ampia con le altre 4 più sottili,  mentre quelle rosse avranno 2 sfumature di colore differenti al proprio interno. Le tre strisce adidas sono bianche mentre sulle spalle c’è un inserto tricolore, leitmotiv delle ultime collezioni Milan-adidas. Forte richiamo alla tradizione in questa maglia: sul petto dei calciatori e dei tanti tifosi che la indosseranno ci sarà la Croce di San Giorgio, storico elemento dello Stemma della città di Milano. La Croce è già stata utilizzata in passato dal Club per le divise rossonere, con precisione dall’anno della fondazione sino agli anni ’40 ed anche in occasione del centenario del Milan. All’interno della Croce, tono su tono, l’attuale logo del Milan. Pantaloncini bianchi con le tre strisce rosse.

    DESIGN DELLA TERZA MAGLIA - Maglia gialla con le tre strisce verdi e logo del Jersey Sponsor FLY EMIRATES in verde. Dettagli rossoneri sulle maniche e sulle spalle. Pantaloncini verdi con le tre strisce bianche.

    Altre Notizie