Calciomercato.com

  • Milan: ecco perché Bacca è in uscita

    Milan: ecco perché Bacca è in uscita

    (ENGLISH VERSION)

    Non è cominciata bene per il Milan la preparazione della sfida di sabato a Empoli. Oggi la società ha comunicato l'infortunio patito da Carlos Bacca, un sovraccarico ad un muscolo flessore della coscia destra. Il numero 70 rossonero salterà la gara con i toscani e già si apre la corsa ad una maglia da titolare al centro dell'attacco.

    IPOTESI NIANG - Il sostituto naturale del nazionale colombiano è Gianluca Lapadula. L'ex Pescara scalpita ed è già entrato nelle grazie della tifoseria che lo accolto con un'ovazione all'ingresso in campo nel derby. Montella però è tentato da una soluzione alternativa che vedrebbe l'utilizzo di Niang  in una posizione più centrale, con Bonaventura che avanzerebbe nel tridente offensivo. In questo caso il tecnico potrebbe lanciare dal primo minuto anche Mati Fernandez come mezzala sinistra. Il cileno, nelle ultime settimane, ha aumentato i giri del motore e ha raggiunto una buona condizione fisica. 

    MONTELLA COME GASPERINI - Sin da inizio stagione Montella aveva pensato di schierare il francese più vicino alla porta per esaltarne l'esplosività fisica e una maggiore partecipazione alla costruzione del gioco. Erano i giorni della trattativa tra Bacca e il West Ham, sfumata proprio nei giorni finali. Una soluzione che Niang ha ammesso di gradire in una recente intervista. In realtà non sarebbe una novità assoluta: nella sua esperienza al Genoa di due stagioni fa, Gasperini gli aveva cucito questo ruolo. 19 presenze condite da 5 gol, in quella che è stata probabilmente la sua migliore stagione in Italia.

    POST BACCA - Il tecnico rossonero vuole provare questo esperimento anche in previsione della prossima stagione. Le sirene del Psg per Bacca si stanno facendo sempre insistenti ed è ipotizzabile una sua cessione nel prossimo giugno. Il Milan potrebbe prendere in considerazione la cessione di un attaccante che ha fatto  molto bene nella passata stagione, ma si avvicina ai 31 anni e potrebbe rappresentare un'occasione per ricavare una buona somma da investire su un esterno offensivo di qualità. Niang studia da attaccante centrale, ecco la grande tentazione di Montella tra presente e futuro.

    Altre Notizie