Calciomercato.com

  • Milan, ennesima emergenza a centrocampo: Mati in rampa di lancio

    Milan, ennesima emergenza a centrocampo: Mati in rampa di lancio

    • Daniele Longo
    Lunedì sera la sfida tra Roma e Milan è da considerarsi uno spareggio per il secondo posto. Nulla di strano per quanto riguarda la squadra di Spalletti, allestita per puntare al vertice. Meno sicuramente per Montella che rischia di giocarsi una gara di una certa importanza, ma forse non così determinante, non con il migliore undici possibile.

    BONAVENTURA VERSO IL NO- Sfoglia la margherita Vincenzo Montella, ma più passano le ore e meno possibilità ci sono di vedere Giacomo Bonaventura in campo all'Olimpico dal 1'. Il tecnico ha chiesto uno sforzo al suo centrocampista più forte ma la prudenza ha sempre un ruolo importante in situazioni come questa, anche in previsione della finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus del 23 dicembre. Fondamentale sarà la rifinitura di domani mattina, in caso contrario il Milan rischia di presentarsi al cospetto dei giallorossi con un centrocampo inedito e che nasconde diversi punti interrogativi.

    PIU' MATI CHE BERTOLACCI - Con Juraj Kucka fermato dal Giudice Sportivo, sicuri del posto sono Manuel Locatelli e Mario Pasalic. Sono in corsa in due per una maglia: nella seduta odierna Montella ha provato sia Mati Fernandez che  Andrea Bertolacci. Il cileno parte in leggero vantaggio, Montella si fida ciecamente dell'ex Fiorentina (foto ACMILAN.COM) anche se non avrà i 90 minuti nelle gambe. Ennesima bocciatura, forse definitiva anche in ottica mercato, per Josè Sosa che non ha convinto affatto nell'ultima uscita a San Siro contro il Crotone. E' un Milan messo a dura prova in un momento cruciale del campionato: questa squadra ha bisogno di rinforzi in mediana a gennaio, non averli sarebbe davvero un peccato. 

    Altre Notizie