Calciomercato.com

  • Milan: c'è Menez, El Sharaawy rischia

    Milan: c'è Menez, El Sharaawy rischia

    • ADG
    Il Milan nel corso della mattinata ha diffuso un comunicato sul proprio sito Internet nel quale ha ufficializzato il ritorno in campo di Jeremy Menez, che quindi potrà essere presente nell'amichevole di mercoledì prossimo in Texas, presso l'Nrg Stadium di Houston, contro i messicani del Chivas Guadalajara. Una partita dalla quale l'allenatore dei rossoneri, Pippo Inzaghi, si aspetta delle risposte importanti da tutta la rosa, dopo il disastro in Guinness Cup, e in particolare dal francese ex Monaco e PSG.

    PRIMO ALLENAMENTO - Ieri Menez si è allenato con la squadra per la prima volta dopo l'infortunio, al Davidson College di Charlotte, e dopo aver saltato per intero il torneo nordamericano e le sfide con Olympiacos, Manchester City e Liverpool. Probabile che abbia sofferto di uno stiramento, anche se non è arrivata dalla società nessuna comunicazione in merito. Il giocatore tuttavia non ha disputato la partitella, quindi è probabile che contro i messicani non parta titolare, ma subentri nella ripresa per disputare almeno una ventina di minuti.

    DUE PRESENZE, UN GOL - L'unica apparizione ufficiale in campo dell'ex-Roma con la maglia rossonera è stata sino a questo momento l'amichevole con il Renate di qualche settimana fa, l'unico gol risale addirittura alla prima amichevole disputata in casa, Milan oro contro Milan rossonero, nella quale il francese segnò con un bel tiro dalla distanza. L'ambiente Milan si aspetta tanto da Menez, giocatore che non fa certamente della continuità la sua dote fondamentale, ma che è in grado di spaccare la partita con la sua tecnica e la capacità di saltare l'uomo, creando la superiorità numerica. Un'importante alternativa a Niang ed El Sharaawy, soprattutto a quest'ultimo, apparso abulico nelle partite fin qui disputate. L'italo-egiziano, nonostante le parole di carica della scorsa settimana, è ancora lontano dalla forma migliore, e più in generale sembra non essere più in grado di poter ripetere l'exploit di due stagioni fa, soprattutto dal punto di vista realizzativo. I rossoneri continuano comunque a cercare un altro esterno, il fantomatico mancino che possa giocare sulla destra, che comunque arriverà entro il primo di settembre, salvo sorprese. Il francese è arrivato al Milan a parametro zero, e ha firmato un contratto fino al 2017. Tutti i tifosi rossoneri si augurano che presto possa fare vedere alcuni sprazzi della sua classe, magari già col Chivas.
     

    Altre Notizie