Calciomercato.com

  • Milan: fra Badelj e Fabregas, riecco Paredes per sostituire Montolivo

    Milan: fra Badelj e Fabregas, riecco Paredes per sostituire Montolivo

    Un colpo o, se a condizioni favorevoli, anche due. Il nuovo amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, spinge sull'acceleratore del mercato e, aspettando il passaggio definitivo del club dalle mani di Berlusconi sta studiando un doppio piano per rilanciare la squadra rossonera anche in campo. L'infortunio occorso a Riccardo Montolivo in Nazionale e il contemporaneo rendimento positivo di Gabriel Paletta in difesa hanno convinto l'ad rossonero a spostare l'intero budget di mercato sul centrocampo dove si sta allargando la lista dei possibili acquisti.

    DA BADELJ A FABREGAS - Come vi abbiamo anticipato ieri nel pezzo realizzato da Pasquale Guarro (LEGGI QUI) Fassone è consapevole che il club rossonero ha bisogno di garantire a Montella almeno un acquisto di esperienza dal mercato dei centrocampisti. Il nome che più piace alla nuova dirigenza è quello di Cesc Fabregas, in uscita dal Chelsea dove non è riuscito a convincere Antonio Conte. Per lui dovrà essere fatto uno sforzo economico importante e, se la trattativa non andasse in porto, l'alternativa più alla portata sarebbe il centrocampista in scadenza di contratto nel 2018 con la Fiorentina, Milan Badelj.

    RIECCO PAREDES, OCCHIO A ISCO - Secondo il Corriere dello Sport un nome alternativo a quello di Fabregas potrebbe essere quello di Isco, che ha manifestato la propria intenzione a lasciare il Real Madrid a gennaio, ma secondo Tuttosport il vero pallino di Vincenzo Montella resta il centrocampista della Roma, Leandro Paredes. L'allenatore rossonero è rimasto stregato dalle prestazioni offerte la passata stagione con la maglia dell'Empoli e gli ottimi rapporti fra i due club potrebbero agevolare la trattativa. Un colpo forse più in prospettiva rispetto alle esigenze della proprietà che, potrebbero fiondarsi con soldi freschi su Paredes solo se il primo acquisto in mediana fosse Badelj, strappabile alla Fiorentina a cifre contenute.

    Altre Notizie