Calciomercato.com

  • Milan: Gabriel rinnova, ma resta a Carpi

    Milan: Gabriel rinnova, ma resta a Carpi

    Il Carpi non si ferma più e la Serie A è ormai soltanto questione di formalità. Mancano solo 3 punti e poi anche l'artimetica porterà la formazione emiliana nel massimo campionato italiano. Una promozione che potrebbe essere festeggiata sabato prossimo contro il Frosinone, ma che è figlia di una voglia innata di puntare in alto, una fame di vittorie testimoniata anche nelle ultime uscite in cui la squadra di Fabrizio Castori ha collezionato 7 vittorie su 8 gare disputate. 

    GABRIEL PROTAGONISTA - Nei campionati italiani avere una difesa solida porta sempre ad ottimi risultati. E a Carpi è emerso con grande personalità il portiere in prestito dal Milan, Gabriel. Risolta la concorrenza di inizio stagione con Kelava il portiere brasiliano è diventato titolare inamovible collezionando solo 19 gol subiti e mantenendo imbattuta la propria porta per 19 volte in stagione.

    RINNOVA E RESTA A CARPI - Ma nel futuro, perlomeno prossimo non c'è il Milan che non è ancora intenzionato a portarlo alla base. Il cambio di proprietà dovrebbe risolvere i problemi economici del club e per questo è da escludere la cessione di Gabriel per fare cassa. Al contrario, essendo il Milan intenzionata a rinnovare il contratto ad Abbiati e avendo affidato i galloni da titolare a Diego Lopez, consentirà a Gabriel di continuare il suo percorso di maturazione a Carpi, questa volta in Serie A. Il prestito sarà quindi rinnovato ma, come evidenziato da Alfredo Pedullà, gli sarà prolungato il contratto attualmente in scadenza a giugno 2016 fino al 2018. Carpi non è il presente del Milan, ma potrà esserne il futuro.

    Altre Notizie