Calciomercato.com

  • Milan, Galliani: 'Grandi investimenti per il settore giovanile'

    Milan, Galliani: 'Grandi investimenti per il settore giovanile'

    L'ad Adriano Galliani, oggi in visita al Centro Sportivo Vismara, ha parlato ai microfoni di Milan Channel, soffermandosi in particolare sul settore giovanile rossonero. 
     
    "Dopo un bel po' che prendevamo giocatori per la Primavera o per gli Allievi con gli osservatori che ti dicono, che in 1-2 anni giocheranno in prima squadra, mi sono accorto che nessun ragazzo arrivato dopo i 14 anni nel Settore Giovanile del Milan ha mai giocato né nel Milan e credo nemmeno in Serie A. Chi sta giocando in Prima Squadra al Milan era da prima di 14 anni nel nostro Settore Giovanile e i due ragazzi che metteremo in prima squadra l'anno prossimo, Cristante e Petagna, sono arrivati al Milan a 14 anni e, per chi non lo sapesse, i ragazzi possono cambiare regione solo a 14 anni. Dai 14 anni in poi è possibile stare fuori dalla propria regione. Oggi sono andato soprattutto dai ragazzini, dal '99 in giù, e gli ho augurato di arrivare in Prima Squadra".
     
    "Noi non compreremo più giocatori per il Settore Giovanile al di sopra dei 14 anni, abbiamo fatti degli innesti importanti con 7-8 giocatori del '99 che giocheranno nei Giovanissimi Nazionali della prossima stagione. La società sta facendo molti sforzi ed ha 4 squadre dell'attività agonistica e 10 nell'attività di base. Faccio i complimenti a Filippo Galli che è il responsabile del Settore Giovanile per l'attività agonistica e a Mauro Bianchessi per l'attività di base, a tutti gli osservatori e coloro che si occupano di Settore Giovanile e sono convinto che dal nostro vivaio usciranno molti giocatori. Abbiamo troppa voglia di fare bene e agli Abate, agli Antonini e ai De Sciglio, che sono già in Prima, si aggiungeranno altri due Primavera ovvero Cristante e Petagna. Abbiamo alcuni Allievi bravissimi che andranno a giocare con la Primavera l'anno prossimo e personalmente sono soddisfatto. Le tre squadre alle fasi finali dimostrano che abbiamo un Settore Giovanile d'eccellenza". 
     
    "Avremo in proprietà per 10 anni il Centro Sportivo Vismara e martedì faremo il rogito con la curia e faremo grandi investimenti per migliorare i campi e le strutture per mettere i ragazzi nelle migliori condizioni possibile per fare bene. Dopodomani parto con molti dei reduci della finale di Manchester e andiamo al l'addio al calcio di Kaladze che era uno dei titolari di quella finale. Alla partita con la Juve ci ho pensato anche sabato sera a Londra per la finale di Champions. Quell'anno eravamo tre italiane su quattro in semifinale... Ho parlato con il Presidente, adesso è in Sardegna ma dovrebbe arrivare per giovedì sera e vedremo con lui di trovare una soluzione che sarà il meglio possibile per il Milan".

    Altre Notizie