Calciomercato.com

  • Milan: Galliani spinge per il rinnovo di Paletta, i cinesi prendono tempo

    Milan: Galliani spinge per il rinnovo di Paletta, i cinesi prendono tempo

    • Daniele Longo
    Una della certezze di Montella e del Milan risiede nella coppia centrale difensiva composta da Romagnoli e Paletta. Sopratutto il difensore italo-argentino sta rendendo oltre più rosea aspettativa, un leader silenzioso che ama far parlare le prestazioni sul campo. Il tecnico rossonero conta di puntare su di lui anche in futuro, ma il contratto in scadenza nel giugno del 2018 lascia aperto qualsiasi scenario.

    LA VOLONTA' DEL GIOCATORE - L'agente Martin Guastadisegno aveva lanciato un messaggio inequivocabile proprio a Calciomercato.com: Paletta vuole proseguire la sua avventura al Milan e sente di poter giocare ad alti livelli per altri quattro o cinque anni. Nei primi contatti con l'amministratore delegato Adriano Galliani, l'entourage ha manifestato la volontà di allungare di almeno due anni il contratto attuale, fino al 2020. Una richiesta legittima che ha trovato un'apertura da parte dell'attuale staff dirigenziale ma è tutto vincolato alla valutazione dei cinesi che vogliono prendere tempo, non ritenendo il suo caso di strettissima necessità.

    I DUBBI DI SES - Se per quanto riguarda Bonaventura è arrivato l'ok dopo alcune settimane di trattativa, la sensazione è che Paletta debba pazientare. Guastadisegno è stato avvisato, filtra ottimismo ma la Sino Europe Sports desidera che sia il management da loro nominato, ovvero il tandem Fassone-Mirabelli, a sedersi al tavolo della trattativa a partire dal prossimo tre marzo, data indicata per il tanto sospirato closing. Il numero 29 rossonero percepisce attualmente 1 milione di ingaggio e non ha avanzato particolari pretese diverse dalla situazione attuale.

    Altre Notizie