Calciomercato.com

  • Milan, Gattuso: 'Partita che fa alzare l'asticella: bene la difesa, Donnarumma e Kalinic. Su Callejon e Reina...'

    Milan, Gattuso: 'Partita che fa alzare l'asticella: bene la difesa, Donnarumma e Kalinic. Su Callejon e Reina...'

    Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha parlato a Premium Sport dopo il pareggio contro il Napoli:

    Sulla prestazione: “Siamo contenti. Sapevamo di dover concedere qualcosa, ma l’atteggiamento della squadra è stato positivo. Siamo sulla strada giusta, questa partita ci può far alzare l’asticella. Sono contento per come l’abbiamo interpretata. Potevamo vincere o perdere, ma sono contento”.

    Sul battibecco finale Biglia-Sarri: “Io ero con i ragazzi. Ormai sono un allenatore, non faccio più queste cose (sorride, ndr)”.

    Su Donnarumma: “Al di là della parata sono contento per come ha gestito l’inizio dell’azione. Deve rivedere la partita ed essere contento, ha fatto una grande gara a livello tecnico”.

    Sulla fase offensiva: “Dobbiamo migliorare. A Kalinic abbiamo chiesto tanto lavoro sporco. Oggi abbiamo fatto correre tanto il Napoli, sono contento di questo. Mi è piaciuta la difesa, Zapata e Musacchio si sono comportati bene anche se avevano giocato solo due volte insieme quest’anno. Mi è piaciuta molto la prestazione dei ragazzi”.

    Sulla partita: “Abbiamo giocato una bella partita, sono contento dei ragazzi”.

    Sull’Europa: “Guardiamo chi è più vicino. La matematica non ci condanna ancora, ma i punti sono tanti. Vedremo dove arriveremo alla fine. Abbiamo fatto un bel filotto. Siamo ancora un po’ lontani da Juve e Napoli, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. La strada è quella giusta”.

    Su Reina e Callejon: “Io parlo dei giocatori che alleno oggi. Quando e se arriveranno ne parlerò. Io mi tengo stretti i miei giocatori, che per me sono i più forti al mondo”.

    Sul biglietto dato a Biglia: “Era entrato Milik e dovevamo cambiare alcune marcature”.

    Sulla corsa scudetto: “Non è chiusa, ma per come sono abituati a gestire le partite la Juventus sarà molto difficile per il Napoli”.

    Altre Notizie