Calciomercato.com

  • Milan: gioca Balotelli, dubbio al suo fianco

    Milan: gioca Balotelli, dubbio al suo fianco

    • Federico Albrizio
    L'esperienza contro il Crotone negli ottavi di finale aveva convinto Sinisa Mihajlovic a rinunciare a turnover massicci e la necessità di non togliere energie preziose alla squadra per il campionato non gli farà cambiare idea: sarà un Milan con pochi cambi quello che scenderà in campo domani contro l'Alessandria per la semifinale di ritorno di Coppa Italia.

    DIFESA - Torna Abbiati tra i pali, cambio di piani in difesa: non giocherà Abate nonostante la squalifica nel prossimo turno di campionato, al suo posto De Sciglio, coppia centrale Zapata-Romagnoli, al rientro dopo due giornate di riposo per l'influenza, a sinistra Antonelli.

    CENTROCAMPO - Nessuna rivoluzione a centrocampo, nonostante l'assenza di Montolivo l'unico a tirare il fiato sarà Bertolacci: sarà sostituito da Poli accanto a Kucka, con Bonaventura e Honda che stringono i denti sulle fasce.

    ATTACCO - Prima Luiz Adriano, ora Niang: si accorcia ulteriormente la lista degli uomini a disposizione di Mihajlovic per l'attacco. Balotelli è sicuro di una maglia, il tecnico sta accarezzando l'idea di schierare anche Menez dal primo minuto ma teme di sbilanciare la squadra: il francese al momento è in vantaggio Boateng, da non scartare anche l'impiego in extremis di Bacca, il dubbio verrà risolto solo nelle ultime ore.

    Ecco dunque la probabile formazione del Milan (4-4-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Poli, Bonaventura; Menez, Balotelli.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie