Calciomercato.com

  • Milan, chi cade dall'albero di Natale?

    Milan, chi cade dall'albero di Natale?

    Sotto l'albero di Natale il Milan trova una sorpresa ed è pronto a rispolverare il modulo lanciato ai tempi d'oro con Ancelotti in panchina. Dopo la vittoria di ieri sera in casa del Celtic, Galliani ha fatto capire che la squadra giocherà sempre col 4-3-2-1 da gennaio, quando arriverà il giapponese Honda, da schierare in alternativa a El Shaarawy al fianco di Kakà dietro all'unica punta Balotelli

    La mossa tattica in questione comporta delle conseguenze anche sul mercato, infatti a questo punto l'attacco dei rossoneri presenta dei problemi d'abbondanza. Tralasciando la miriade di trequartisti e seconde punte (oltre ai giocatori già citati ci sono Birsa, Saponara e Robinho) e l'ormai sicura partenza del giovane francese Niang, diventa di troppo anche un centravanti. 

    La scelta è fra Matri e Pazzini: uno resterà al Milan per fare il vice Balotelli, mentre l'altro verrà sacrificato sul mercato in uscita per rinforzare la squadra in altri reparti già a gennaio. Essendo l'ultimo arrivato, l'ex juventino ha meno probabilità di partire, anche perché ha meno richieste di Pazzini, che interessa a Lazio, Parma e Sampdoria. Potendo scegliere, voi chi buttereste giù dalla torre?

    Altre Notizie