Calciomercato.com

  • Milan, gli arabi fanno sul serio. Per lo stadio idee scalo Farini e Bande Nere

    Milan, gli arabi fanno sul serio. Per lo stadio idee scalo Farini e Bande Nere

    Il fascino del Milan è immutato, almeno fuori dal rettangolo di gioco: nonostante gli ultimi due anni di appannamento dal punto di vista del campo infatti, il club di Via Aldo Rossi continua a ricevere numerosi apprezzamenti dall'estero, con parecchi investitori pronti a fare il proprio ingresso in società. La volontà della famiglia Berlusconi è molto chiara: l’attuale proprietà vuole trovare uno o più partner che possano entrare nel pacchetto azionario e sostenere la società milanista per provare a riportarla dove merita. Secondo quanto riferisce Tuttosport in edicola oggi, l'ex Premier ha come modello di riferimento il Bayern Monaco dove, oltre all’azionista di maggioranza, ci sono tre sponsor importanti all’interno dell’azionariato, ovvero Allianz, Adidas e Audi.

    SINGAPORIANI, ARABI E CINESI - Negli ultimi mesi, in questa ottica, Berlusconi ha ricevuto parecchie proposte: si è parlato del fondo di Singapore, che però è stato scartato in qunto vorrebbe rilevare tutta la società. Poi sono arrivati gli arabi, desiderosi di investire nel 30% del club. Infine i cinesi di Wanda Group, che giusto oggi hanno però comunicato ufficialmente che i soldi chiesti dal Milan sono troppi: anche se Wang non vuole diventare azionista di maggioranza, ma investire nel nuovo stadio.

    GLI ARABI FANNO SUL SERIO - Per quel che riguarda la possibile proposta di 300 milioni di euro per il 30% del club di via Aldo Rossi da parte di un fondo arabo emergono invece nuovi dettagli: questa cordata, se dovesse entrare davvero nella società rossonera, sarebbe infatti pronta a fare investimenti importanti perché la volontà è di riavere presto un Milan competitivo e soprattutto vincente sia in Italia che in Europa.

    STADIO, IDEA PORTELLO - Sempre secondo quanto riferisce Tuttosport, il Milan starebbe vagliando una nuova idea per l'area di costruzione del nuovo stadio: è quella del Portello, in alternativa all'ex Fiera Campionaria. Da non escludere anche lo scalo Farini, e zona Forze Armate.

    Altre Notizie