Calciomercato.com

  • Milan: Hamsik con El Shaarawy

    Milan: Hamsik con El Shaarawy

    • Carlo Pellegatti

    Queste le scadenze nell'agenda di Adriano Galliani. Il primo problema da risolvere entro fine giugno riguarda Davide Astori in comproprietà con il Cagliari. La volontà del giocatore e del Milan coincide, infatti il difensore vorrebbe ritornare nella società dove è nato a titolo definitivo, desiderio anche di Allegri che lo potrebbe avere a disposizione per la partita di Supercoppa contro l'Inter uno degli obiettivi importanti della stagione 2011-2012. Probabilmente verrebbe poi ancora ceduto, ma in prestito, per averlo fra i titolari quando fra un anno chiuderanno l'avventura rossonera Nesta e Yepes.

    Sempre nell'estate 2012 un altro giovane molto interessante potrebbe affacciarsi alla prima squadra, è Simone Romagnoli già capitano del Milan vincitore della Coppa Italia 2010. L'anno nel Foggia di Zeman è stato molto positivo, risultando quasi sempre fra i migliori in campo. Probabilmente salirà di categoria perchè lo vuole la Reggina del presidente Foti. Debutterà nel calcio che conta anche Albertazzi, trattative con il Bari, mentre suggestivo il probabile futuro dell'attaccante Verdi richiesto da un club di Seconda Divisione portoghese, l'Olhanense.


    Dopo un luglio probabilmente alla finestra e dopo la trasferta di Pechino comincerà il mercato pesante che (la sensazione è ormai questa) porterà all'acquisto di Marek Hamsik, il gioiello del mercato 2011. Il Napoli è alla ricerca di un prestigioso sostiuto dello slovacco ,che quanto a capigliatura è stato preceduto da Stephan El Shaarawy, che il Milan ha quasi acquistato. Usiamo ancora il quasi perchè il presidente genoano Preziosi, che valuta il suoi gioiellino 20 milioni di euro, si riserva di dare il sì definitivo tra 48 ore dopo aver valutato le offerte di Fulham e Manchester City. Comunque non ci saranno sorprese, il milan otterrà un piccolo sconto e la firma verrà apposta al più tardi all'inizio della settimana prossima. Al Genoa la metà di Merkel e 7 milioni di euro.


    Altre Notizie