Calciomercato.com

  • Milan: Honda, la riserva 'incedibile'

    Milan: Honda, la riserva 'incedibile'

    • Alessandro Di Gioia
    "La forza di volontà attraversa anche le rocce", recita un vecchio proverbio giapponese: un adagio che per il momento non si adatta alla situazione di Keisuke Honda al Milan. Una situazione paradossale, ai limiti dell'assurdo: il trequartista giapponese è infatti a Milano da 30 mesi, ma non è ancora riuscito ad "attraversare" il cuore dei tifosi rossoneri, nè quello dei tanti tecnici che lo hanno allenato. Prima Allegri, poi Seedorf, poi ancora Inzaghi, infine Mihajlovic e Brocchi: con nessuno di questi allenatori il samurai è riuscito ad imporsi, rimanendo relegato tra campo e panchina, senza mai mostrare i colpi da fuoriclasse a cui aveva abituato i tifosi del CSKA Mosca.

    COMPARSA NEL RETTANGOLO VERDE - Il ruolo di Honda in rossonero è quindi per ora stato marginale, per quanto concerne il rettangolo verde. E rischia di rimanerlo anche quest'anno, visto che fino ad ora Montella gli ha preferito Suso, nel ruolo di esterno destro d'attacco. Nelle amichevoli contro Bayern e Liverpool lo spagnolo è partito titolare, mentre il giapponese è entrato dalla panchina: questa notte, contro il Chelsea di Antonio Conte, toccherà proprio al numero 10 partire dall'inizio, per provare a scalare le gerarchie e imporsi agli occhi del nuovo allenatore. Affinchè questo non sia l'ennesimo anno da comparsa.

    PROTAGONISTA DEL MARKETING - Nonostante la parentesi fino a questo momento non fortunata a Milano, Honda è ritenuto incedibile dalla dirigenza del Milan e la sua maglia, la numero 10, è quella più venduta nel mondo, tanto da riservare ben 1,2 milioni di euro di introiti all'anno per il club rossonero. Merito della notorietà di Honda in Sol Levante: il suo è più un 10 di marketing che di campo, così come 10 è il voto che gli è riservato per le capacità di uomo d'affari. Peccato che il Milan lo paghi per giocare: per ora, Honda in rossonero è esclusivamente una riserva di lusso, una riserva "incedibile".

    @AleDigio89

    Altre Notizie