Calciomercato.com

  • Rudi Garcia e Gervinho per il Milan

    Rudi Garcia e Gervinho per il Milan

    Il Milan ai cinesi? Le parti stanno facendo passi avanti nella trattativa per la cessione societaria che dovrebbe portare alla vendita del 70% delle quote societarie per circa 500 milioni di euro e l'innesto di altri 100 milioni da investire sul mercato. La cordata proveniente dall'oriente ha le idee chiare per il futuro tecnico della squadra rossonera e sta spingendo per portare in panchina l'ex allenatore della Roma, Rudi Garcia.

    LE PAROLE DI GARCIA - "Magari resto in Italia, però più al nord".
    Con queste parole proprio lo stesso tecnico francese aveva mandato un messaggio chiaro alla dirigenza rossonera. Se il Milan sceglierà di spingere sull'acceleratore per Garcia avrà la strada spianata. Secondo Tuttosport Garcia è in cima alla lista degli allenatori sondati dai rossoneri che comprendono anche Giampaolo e, a sorpresa, anche Gian Piero Gasperini, caldeggiato da Preziosi a Galliani.

    LE RICHIESTE SUL MERCATO - Se sarà Garcia ad allenare il Milan, l'allenatore francese ha già stilato una lista di tre acquisti da completare sul mercato. Un colpo per reparto per puntellare una rosa che ritiene comunque già competitiva. Si tratta di Mehdi Benatia, in uscita dal Bayern Monaco e corteggiato dalla Juve per la difesa. Rio Mavuba, centrocampista e capitano storico del Lille arrivato però a 32 anni. E infine quel Gervinho che Garcia volle rilanciare a Roma e che ha lasciato l'Italia nel corso del mercato di gennaio per approdare all'Hebei Fortune proprio nel campionato cinese.
     

    Altre Notizie