Calciomercato.com

  • Milan, i nuovi acquisti si sono svalutati: persi oltre 80 milioni sul mercato

    Milan, i nuovi acquisti si sono svalutati: persi oltre 80 milioni sul mercato

    • Daniele Longo
    Il Milan non gira, il cambio in panchina non ha portato quella scossa che tutti si aspettavano. Rino Gattuso ha davanti a sé una strada tortuosa, fatta di tante salite e poche certezze. Sono diverse le cause che hanno portato a una crisi tecnica così profonda: in primis una condizione fisica approssimativa, come testimoniano i quindici minuti finali di ieri vissuti in apnea. Il Diavolo non corre, è penultimo per chilometri percorsi avanti solo al Torino di Mihajlovic. A farne le spesa, in questo momento, è anche il valore della rosa che, nel giro di pochi mesi, si è dimezzata.
     
    ROSA FUTURIBILE - Passare dalle stelle alle stalle in pochi mesi, questo sta accadendo alla nuova dirigenza del club rossonero. I tanti acquisti estivi venivamo accolti con entusiasmo da parte dei tifosi, convinti del valore di un progetto a lunga durata. Perché il nuovo Milan è la squadra con l'età media più bassa del campionato,  di 24,8 per partita. Il tasso tecnico della squadra si è innalzato rispetto alle ultime opache stagioni, i frutti di questa politica si potrebbero vedere a partire dalla prossima stagione. Kessie, tra alti e bassi, è un giocatore con del potenziale da grande squadra, così come André Silva, al netto dei zero gol realizzati in campionato e le tante firme in Europa League. 
     
     
    RISCHIO SVALUTAZIONE - Il pessimo inizio di stagione sta portando a un concreto rischio svalutazione degli ultimi acquisti. Una perdita almeno del 30%, in particolare il valore dei calciatori arrivati in durante il calciomercato  estivo: soltanto Fabio Borini, costato in totale 6 milioni di euro, e Ricardo Rodriguez sono in linea con il valore originale. Ma per capire meglio la situazione basti pensare a Leonardo Bonucci, pagato 42 milioni, o Calhanoglu, pagato 22 milioni più bonus.

    Milan, i nuovi acquisti si sono svalutati: persi oltre 80 milioni sul mercato

    Altre Notizie