Calciomercato.com

  • Milan, i voti di CM: Abate eroe a sorpresa, Honda torna Samurai, Bonaventura cuore infinito

    Milan, i voti di CM: Abate eroe a sorpresa, Honda torna Samurai, Bonaventura cuore infinito

    Frosinone-Milan 2-4

    Donnarumma 6: non è la sua miglior prova, tanti rinvii sbagliati ma para quel che può parare, nulla può sui gol. Giallo per perdita di tempo, sta maturando anche malizia.

    Abate 7: l'eroe che non ti aspetti. Gli attaccanti non riescono a sbloccare il Milan, ci pensa lui con una cavalcata dalle retrovie. L'intesa con Honda è migliore di quella con Cerci, Ignazio anche nel primo tempo è uno dei più propositivi con le sovrapposizioni: unico neo della prestazione i cross, quasi tutti imprecisi.

    Alex 6: concorso di colpe sul gol di Ciofani, da lì cresce e chiude il match con la specialità della casa, colpo di testa su corner.

    Romagnoli 5: prima battuta a vuoto dopo un lungo periodo che rasentava la perfezione. Grave l'errore sul gol di Ciofani, altrettanto pericolosa la palla persa e il fallo a centrocampo su Soddimo.

    De Sciglio 5: altro passo indietro per il terzino classe '92. Sempre saltato da Soddimo, non si fa mai vedere a supporto di Bonaventura e perde la marcatura di Dionisi sul gol che riapre la partita.

    Honda 6,5: titolare dopo quasi tre mesi, sfodera una prestazione maiuscola. Quando il Milan sbanda ed è caotico nel primo tempo, lui è il più intraprendente e ordinato dei suoi. Sbaglia un gol da due passi, rimedia alla grande con l'assist per Abate. Stoccata decisa al rivale Cerci, che lo guarda dalla panchina per tutto l'incontro.

    Montolivo 6: nei primi 45 minuti non si vede mai, nella ripresa Mihajlovic gli chiede più sostanza ed è più vivace, anche se ci si attendeva una risposta più vigorosa ai fischi rimdiati contro il Verona.

    Bertolacci 6: come il compagno di reparto è in sofferenza per larghi tratti della partita, migliora quando il Milan riesce a ribaltare la partita.

    Bonaventura 7: fuori forma a causa di un affaticamento all'adduttore, sbaglia molto nella prima frazione di gioco ma alla fine trova sempre il modo di essere decisivo. Suo il pallonetto che mette Bacca in condizione di non poter sbagliare, suo il rigore guadagnato ma non concesso da Banti, suo il gol che chiude il match nel finale. Assist e rete, come i veri campioni incide anche quando non è in condizione.

    Niang 6: sottotono rispetto alle ultime uscite, si muove molto ma sbaglia altrettanto, come sulla conclusione che gli respinge Leali nel primo tempo. Splendido il corner con cui manda in rete Alex (dall'80' Luiz Adriano sv).

    Bacca 6: come Bonaventura non vive la sua miglior serata, non insacca di testa da due passi nel primo tempo, si muove a vuoto e sbaglia molti appoggi. Come Bonaventura si conferma sempre decisivo e riesce ad andare in rete con un tocco ravvicinato. Non sarà in forma, ma siamo a tre gol nelle ultime tre partite tra campionato e Coppa Italia (dal 90' Poli 6: entra e fa l'assist per Bonaventura).

    All. Mihajlovic 6: il Milan non gioca un bel calcio, fa tanto possesso palla sterile e produce poche occasioni concrete soprattutto nel primo tempo. Il merito principale però è quello di dare carattere, la squadra non molla e nella ripresa cambia il passo in tutte e due le fasi: una vittoria fondamentale per andare al Natale con un po' di serenità in più.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie