Calciomercato.com

  • Milan, i voti di CM: Bonaventura e Bacca lottano, frittata de Jong

    Milan, i voti di CM: Bonaventura e Bacca lottano, frittata de Jong

    Milan-Verona 1-1

    Donnarumma 6: non vede grandi pericoli se non in occasione del rigore, dove può poco.

    Abate 5: saltato a più riprese da Siligardi, quando spinge è poco efficace.

    Alex 6: nel complesso la partita è sufficiente, si fa sovrastare da Toni che fa da sponda su Ionita in occasione del rigore.

    Romagnoli 6,5: soffre solo nei contrasti con Toni, pagando la disparità fisica, per il resto non sbaglia nulla e prova a far alzare la squadra anche in inferiorità numerica.

    De Sciglio 5: netto passo indietro rispetto alla prova contro il Carpi. Non spinge mai, si fa sistematicamente saltare da Sala e Wszolek.

    Niang 5,5: le giocate migliori nel primo tempo del Milan lo vedono spesso protagonista, tiene però troppo il pallone dei piedi e in diverse occasioni fa perdere una battuta di gioco alla squadra (dall'82' Cerci sv)

    de Jong 4: nel primo tempo è lento e compassato, nel secondo tempo combina la frittata. Perde il taglio di Ionita, lo stende in area con rigore e rosso: il ritorno in campo dopo oltre due mesi è da dimenticare.

    Montolivo 5: il centrocampo del Milan è sempre in inferiorità numerica contro quello del Verona, il capitano però offre la sua peggior prestazione in questa stagione. Poco filtro e tanti lanci sbagliati, sempre sottolineati dai fischi dei tifosi (dal 78' Bertolacci sv)

    Bonaventura 6,5: il migliore dei suoi. Spreca una buona occasione nel primo tempo, ma ricama tutte le azioni pericolose dei rossoneri. Non cala mai di intensità, neanche quando il Milan resta in 10.

    Luiz Adriano 6: impreciso nei movimenti, serve però un assistal bacio per Bacca. Avrebbe anche trovato il gol personale,ma Valeri annulla ingiustamente per fuorigioco delcolombiano, autore dell'assist (dal 62' Kucka 6: Mihajlovic lo inserisce per dare più equilibrio, lui esegue senza sbavature).

    Bacca 6: aveva bisogno di un gol per sbloccarsi, lo trova assieme a una prova più che convincente. Valeri gli annulla un assist nella prima frazione di gioco, lui non si scompone e lotta fino alla fine.

    All. Mihajlovic 5,5: scelta kamikaze quella di schierare un centrocampo a due contro quello folto del Verona, che finisce per essere sempre in superiorità numerica. Il Milan però compensa con la verve degli attaccanti, nulla può sull'ingenuità di de Jong.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie