Calciomercato.com

  • Milan, i voti di CM: Donnarumma si riscatta, Kucka scatenato

    Milan, i voti di CM: Donnarumma si riscatta, Kucka scatenato

    Milan-Chievo 1-0

    Donnarumma 7: alla prima occasione col Sassuolo aveva subito gol, oggi no. Donnarumma blinda la porta del Milan con due interventi prodigiosi e supera abbondantemente la seconda prova a San Siro. Ora è vero dualismo con Diego Lopez.

    Abate sv: lascia il campo infortunato dopo pochi minuti (dal 14' De Sciglio 6: entra a freddo e si vede, il primo tempo non è positivo in entrambe le fasi. Cresce nella ripresa e dopo il vantaggio del Milan gioca più sereno).

    Alex 7: Mihajlovic ha deciso di puntare su di lui per blindare la difesa e lui dà ragione al serbo. Non sbaglia nulla e guida al meglio Romagnoli.

    Romagnoli 7: l'espulsione di Genova gli ha fatto bene, dal suo rientro si è visto un giocatore più maturo e concentrato in tutte le fasi della partita. Man mano giustifica i tanti milioni spesi per lui la scorsa estate.

    Antonelli 6,5: dopo tante prestazioni opache il figlio di Dustin batte un colpo. Segna un gol da cineteca, a maggior ragione considerando che il destro non è il suo piede, e spinge molto soprattutto nella ripresa.

    Kucka 6,5: primpo tempo legnoso, seconda frazione da leone. Macina chilometri ed è il più pericoloso dei suoi al tiro, affare dell'estate rossonera,

    Montolivo 6: non è nella sua miglior serata, nel primo tempo prova ad alzare il baricentro della squadra ma predica nel deserto, nella ripresa lascia il i riflettori ai compagni più in forma.

    Bertolacci 6,5: la sua miglior partita al Milan. Conferma le buone sensazioni del match col Sassuolo ed è il giocatore capace di dare equilibrio al centrocampo rossonero, gestendo con attenzione i palloni e proponendosi con efficacia. Buona notizia per i tifosi e per Mihajlovic.

    Cerci 6: lotta e si propone con costanza sulla fascia facendo ammattire Gobbi. Spesso impreciso, conferma comunque di essere in crescita e anche il pubblico comincia a smorzare i fischi con qualche applauso (dall'84' Honda sv).

    Bacca 6: non è il solito killer spietato, ma ci mette sempre lo zampino e stavolta realizza l'assist per Antonelli con una sponda preziosa. Fondamentale per Mihajlovic e beniamino indiscusso dei tifosi (dal 91' Luiz Adriano).

    Bonaventura 6,5: il primo tempo non è dei migliori, ma nella ripresa si vede un altro Jack simile a quello che entusiasmava i tifosi la scorsa stagione. Era diffidato, attento a non prendere un giallo che poteva costare caro.

    All. Mihajlovic 6,5: la squadra è più quadrata in difesa, grintosa nel recupero palla e veloce nel dare aria alla manovra, soprattutto quando gioca più serena nella ripresa forte del vantaggio. Si rivedono alcuni tratti della Sampdoria di Sinisa, vincere aiuta a vincere e a crescere.

    FA

    Altre Notizie