Calciomercato.com

  • Milan-Ibra: Galliani 'Domani nuovo incontro, nessuna contropartita nell'affare' FOTO ESCLUSIVE

    Milan-Ibra: Galliani 'Domani nuovo incontro, nessuna contropartita nell'affare' FOTO ESCLUSIVE

    E' stata una lunga giornata, sono state fatte le prime mosse. Barcellona e Milan si sono studiate, torneranno a farlo domani. Tanti punti di domanda sull'affare dell'estate e due certezze: non ci saranno contropartite nell'affare e il Barcellona non ha nessuna intenzione di accettare l'opzione prestito gratuito e pagamento di metà ingaggio dello svedese. Il Barcellona vuole liberarsi di Ibra, il Milan vuole regalarlo ad Allegri. E il giocatore ha dato l'ok al trasferimento. La trattativa prosegue, sarà, per ammissione dello stesso Galliani, "difficile e molto costosa". Appuntamento a domani. O al prossimo colpo di scena.

    22.30 GALLIANI CON ROSELL IN BARCA

    Secondo skysport, Adriano Galliani passerà il weekend in barca con Sandro Rosell per provare a concludere la trattativa

    20.31: GALLIANI "IBRA VUOLE ASSOLUTAMENTE VENIRE'
    Torna a parlare Adriano Galliani a Milan Channel: "Ibrahimovic vuole assolutamente venire, il Barcellona ha dato la sua disponibilità a venderlo".

    19.15 GALLIANI: "DOMANI NUOVO INCONTRO. TRATTATIVA LUNGA E COSTOSA, NESSUNA CONTROPARTITA NELL'AFFARE"
    Ibra per ora non si fa. Adriano Galliani a Milanchannel fa il punto della situazione: "Con il Barcellona torneremo a rivederci domani alle 12.00. La trattativa è molto difficile e molto costosa. Preciso che da parte del Milan non sono previste contropartite tecniche, stiamo lavorando per portare al Milan un grande campione in più. Non voglio illudere nessuno, ma nemmeno dire che non faremo sicuramente l'operazione. Vediamo, è molto difficile. Proviamo, io non mi muovo da Barcellona. I rapporti con il presidente Sandro Rosell sono ottimali".

    19.00 OVAZIONE PER IBRA AL CAMP NOU

    All'ingresso in campo al Camp Nou per la presentazione del Barcellona Zlatan Ibrahimovic è stato accolto con un'ovazione

    18.50: SI CONTINUA A LAVORARE
    Finita la seconda parte dell'incontro tra i dirigenti di Milan e Barcellona. Nessuno ha voluto lasciare dichiarazioni. Raiola ha lasciato la sede. Tutti al Camp Nou: Galliani in tribuna, Rosell in campo per la presentazione della squadra

    17.29 - RAIOLA AL CAMP NOU
    Nella sede del Barcellona al Camp Nou è arrivato Mino Raiola, il procuratore di Ibrahimovic

    16.58 - "LO VOGLIONO GRATIS"
    "Lo vogliono gratis". Così titola il sito del quotidiano catalano. 'El Mundo Deportivo', secondo cui il Milan vorrebbe ottenere il prestito gratuito dello svedese. Il Barcellona ha detto no.


    16.30 - «TUTTO E' APERTO»
    «Tutto è aperto» si sono limitati a dire i dirigenti lasciando il ristorante. L'incontro ora prosegue al Camp Nou

    16.46 GALLIANI 'RESTO A BARCELLONA ANCHE DOMANI PER TRATTARE'
    Galliani e Rosell hanno lasciato il ristorante per dirigersi in un luogo ancora segreto. L'ad rossonero: "La trattativa è iniziata e mi fermo qui anche domani per continuare a parlare. Non c'è da essere positivi o negativi,  abbiamo pranzato e abbiamo incominciato a parlare. Però c'è di mezzo ancora tanto. Se ho parlato con Ibrahimovic? No, ancora non ho parlato con il calciatore. Non so cosa pensa e se vuole venire al Milan. Mi piacerebbe poter tornare a Milano con lui".

    16.25 IL MENU' DEL PRANZO

    Ecco il menù del loro pranzo: zuppa di verdure, risotto di pesce, gelato di cocco e vino bianco catalano.

    16.20 Le dichiarazioni di Mino Raiola non sono mai banali. E anche stavolta, dalle pagine del quotidiano svedese Aftonbladet, l'agente di Ibrahimovic rilancia: "Non ho ancora parlato con Galliani riguardo allo stipendio di Ibra; di certo non si può entrare in un negozio di Rolls Royce se poi scopri di non avere i soldi per comprarla. Di sicuro Ibra non si abbassa lo stipendio". Zlatan non ha ancora detto sì al Milan: "Se mi chiede un consiglio gli dico di restare al Barcelona - prosegue Raiola - ha un contratto di altri quattro anni. Ma se ci convincono che è meglio muoversi, allora si può fare". Poi su Guardiola: "Ha dei grossi problemi con sé stesso. Ma non è Guardiola che decide se Zlatan rimane o no. Abbiamo firmato per il Barcelona, non per l'Fc Guardiola".

    15.30 E' in  corso a Barcellona, presso il ristorante Ca L'Isidre in calle Las Flores, il tanto atteso pranzo fra l'ad del Milan Adriano Galliani e il presidente del Barcellona Sandro Rosell: oggetto dell'incontro, Zlatan Ibrahimovic, obiettivo dichiarato del mercato rossonero.

    Galliani è arrivato alle 14.40 e ai tanti giornalisti presenti che gli chiedevano di Ibra ha riposto: "Vedremo, vedremo... ci sediamo a tavola e ne parliamo".

    Alle 14.56 è arrivato il presidente del Barcellona insieme con il direttore sportivo blaugrana Andoni Zubizarreta.

    Nella fotogallery guarda le nostro foto esclusive.  


    Altre Notizie