Calciomercato.com

  • Milan-Ibra: un addio da 100 milioni!

    Milan-Ibra: un addio da 100 milioni!

    Ufficialmente Adriano Galliani non vuole cedere Zlatan Ibrahimovic. E la notizia dell'offerta del Psg da 34 milioni di euro più 6 di bonus per lo svedese è arrivata sulla Splendida solo grazie al passaparola e ai giornali. Nulla di certo, insomma.

    Ma cosa dovrebbe fare il Milan se davvero la proposta francese è di queste proporzioni? Semplice, vendere Ibra. Perché con la cessione dell'attaccante le casse rossonere ne uscirebbero rinsaldate. In via Turati si risparmierebbero, infatti, circa 100 milioni. Quaranta del cartellino, più 60 d'ingaggio. Ibra percepisce oggi dal Milan circa 20 milioni lordi, che al netto fanno poco meno di 10.
     
    Immaginiamo cosa potrebbe fare Galliani con 100 milioni sul mercato. Sicuramente sostituire Ibrahimovic con un attaccante di valore. Tevez, Dzeko, la lista è lunga. Poi si potrebbe ovviare finalmente al problema del terzino sinistro. E magari avanzerebbe pure qualcosa per un centrocampista giovane e di valore (Sahin, Witsel...). Altrimenti, soldi in cassa per ripianare parte del bilancio. Insomma, siamo poi così sicuri che il Milan uscirebbe indebolito dalla cessione di Ibra? 

    Altre Notizie