Calciomercato.com

  • Milan: idea Veretout per giugno
Milan: idea Veretout per giugno

Milan: idea Veretout per giugno

C'erano anche degli osservatori del Milan ad assistere ieri sera a Brest alla prestigiosa amichevole tra le nazionali Under 21 di Francia e Inghilterra, vinta in rimonta per 3-2 dai padroni di casa grazie al sigillo decisivo della stella juventina Kingsley Coman, al suo primo gol ufficiale con la squadra allenata da Pierre Mankowski. Gli occhi dei talent scout rossoneri erano puntati principalmente sulla selezione transalpina e c'è un giocatore che è rimasto impresso più degli altri e che può rappresentare un'idea di mercato per la prossima estate. Parliamo di Jordan Veretout, regista basso classe '93 di proprietà del Nantes utilizzato ieri come perno centrale di un centrocampo a 3 completato da Imbula del Marsiglia e da Tolisso del Lione.

GIOCATORE COMPLETO - Veretout ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Nantes, uno dei migliori in assoluto in Francia e nei quali si sono messi in evidenza due grandi campioni passati anche nel calcio italiano come Didier Deschamps e Marcel Desailly, prima di debuttare in prima squadra a 18 anni in Ligue 2. Nato come trequartista dotato di un destro telecomandato, nelle ultime due stagioni ha completato il proprio processo di maturazione diventando un centrocampista a tutto tondo, che si fa preferire nella fase di costruzione del gioco ma che è migliorato moltissimo anche in quella di interdizione. Può giocare, come dicevamo, sia in un centrocampo a 3 che con un solo centrale al suo fianco e per questo motivo le sue caratteristiche si sposerebbero al meglio con le esigenze attuali del Milan, che ha alternato nel corso della stagione due moduli, il 4-3-3 e il 4-2-3-1, nelle corde di Veretout.

PREZZO ACCESSIBILE - Campione del mondo Under 20 nel 2013 nella squadra guidata da Pogba, il suo talento si è consacrato nelle ultime due annate in Ligue 1 con la maglia del Nantes; nella passata stagione ha messo a referto 27 presenze in campionato con un gol e 5 assist per i compagni, mentre nella prima parte di quella attuale ha rifinito le proprie qualità realizzative, contribuendo con 5 reti e 4 assist in 12 presenze al soprendente quinto posto de Les Canaris (i canarini). Il Milan conferma dunque il suo legame col calcio francese e, dopo Grenier e Fekir del Lione, quello di Veretout è il nome nuovo sul taccuino degli uomini mercato rossoneri, alla ricerca di un rinforzo di qualità per il centrocampo di Inzaghi. Sotto contratto fino a giugno 2017, la valutazione di questo giocatore si aggira sui 7 milioni di euro.

Altre Notizie