Calciomercato.com

  • Milan, il Barcellona pensa a Romagnoli

    Milan, il Barcellona pensa a Romagnoli

    • Marco Demicheli
    La prima stagione di Alessio Romagnoli al Milan non è stata all'altezza delle aspettative, complicata dalla mancanza di continuità della squadra guidata da Sinisa Mihajlovic prima e da Cristian Brocchi poi. Arrivato in rossonero un anno fa dopo un lungo tira e molla con la Roma, il centrale di scuola giallorossa al momento non ha pienamente ripagato l'investimento di 25 milioni di euro che la società di via Aldo Rossi ha fatto per lui. Insieme a Rugani, rappresenta comunque il futuro della Nazionale italiana e il suo profilo piace a diverse squadre in giro per l'Europa. Tra queste, anche il Barcellona.

    DOPO MASCHERANO - Con il futuro di Javier Mascherano che sembra sempre più lontano dalla Catalogna e i problemi fisici di Thomas Vermaelen e Jeremy Mathieu, i blaugrana sono alla ricerca di un difensore da affiancare a Gerard Piqué. L'identikit porta a un centrale giovane, meglio se di piede sinistro. Il primo nome sulla lista della spesa di Luis Enrique è quello di Aymeric Laporte dell'Athletic Bilbao, che ha però una clausola rescissoria da 50 milioni di euro e piace molto al Manchester City. Per questo, gli uomini-mercato blaugrana stanno valutando tante alternative e, come riporta il quotidiano catalano Mundo Deportivo, hanno puntato gli occhi sul classe '95, esploso con la maglia della Sampdoria.

    DIFESA DA RIFARE - Nell'ultima stagione, Romagnoli è stato uno dei giocatori più utilizzati dal Milan: tra campionato e Coppa Italia ha collezionato 40 presenze, segnando due gol. La difesa rossonera sarà da ricostruire, visto che sia Philippe Mexes che Alex, come annunciato dal presidente Silvio Berlusconi, non vedranno rinnovato il contratto in scadenza a giugno. E ora i tifosi rischiano di dover dire addio anche a Romagnoli, ultima idea del Barcellona.

    Altre Notizie