Calciomercato.com

  • Milan: il dopo De Jong parla spagnolo

    Milan: il dopo De Jong parla spagnolo

    Manca ancora l'ufficialità, ma gli effetti del colpo Cerci si fanno già sentire in casa Milan. L'arrivo dell'ex granata porta quell'entusiasmo necessario per puntare con convinzione al terzo posto. Pippo Inzaghi non vede l'ora di averlo a disposizione, in attesa di altri rinforzi a gennaio. Adriano Galliani è già al lavoro, in cerca di nuova opportunità , ma allo stesso tempo guarda anche a giugno. Per essere più precisi al 30 giugno, giorno di scadenza del contratto di Nigel de Jong (30). Al momento, le parti sembrano essere ancora distanti dal rinnovo: la richiesta dell'olandese è troppo alta. Con Manchester United e Schalke 04 sullo sfondo, entrambe molto interessate al giocatore, i rossoneri studiano le possibile alternative.

    MISTER 30 MILIONI - Il profilo che stuzzica di più le fantasie di Galliani, resta quello di Asier Illarramendi. L'ad rossonero sta cercando di acquistarlo in prestito già nella sessione di mercato di gennaio. Le possibilità ci sono: il 24enne basco non trova spazio al Real Madrid, chiuso da Kroos, Isco e dal ritorno di Khedira. Il centrocampista è un pallino di Florentino Perez, disposto a pagarlo 30 milioni di euro nell'estate 2013. Illarramendi, però, sta cominciando a diventare un giocattolo troppo costoso per i Blancos. L'ex Real Sociedad guadagna 2,5 milioni a stagione: troppi per una riserva. "Il Condor" sente profumo di affare e studia il colpo low cost.

    IL METRONOMO ALBICELESTE - Illarramendi non è l'unico sul taccuino rossonero per il dopo De Jong. Tra i nomi in lizza c'è anche quello di Matias Kranevitter. Regista argentino, classe 1993, dai piedi raffinatissimi. Rocco Maiorino lo ha consigliato a Galliani dopo il suo viaggio in Sudamerica. Cresciuto nel settore giovanile del River Plate, è uno dei talenti più puri del calcio albiceleste. Il suo agente José Luis Luraschi ha parlato a Calciomercato.com del suo futuro: " Le squadre che lo vogliono devono essere di alto livello, perché il valore del giocatore è alto. Inter e Milan? Sarebbero destinazioni gradite" (LEGGI QUI IL RESTO DELL'INTERVISTA). Inter? Esatto, anche i nerazzurri seguono Kranevitter. Si profila un altro derby di mercato.

    Altre Notizie