Calciomercato.com

  • Milan: Yonghong Li chiude SES e fonda una nuova società in Lussemburgo
Milan: Yonghong Li chiude SES e fonda una nuova società in Lussemburgo

Milan: Yonghong Li chiude SES e fonda una nuova società in Lussemburgo

Arrivano altre novità per quanto concerne la cessione del Milan a Yonghong Li. Il broker asiatico continua, con molta  fatica, a portare avanti il negoziato con Fininvest ma non con Sino-Europe Sports: Mr. Li ha chiuso il fondo SES e prosegue da solo nella trattativa. 

COMUNICATO UFFICIALE - "Con riferimento all’accordo firmato con Fininvest S.p.A., che prevede per venerdì 14 aprile la data del closing relativo alla compravendita della partecipazione detenuta dalla stessa Fininvest nell’AC Milan, Rossoneri Sport Investment Lux annuncia che sono stati perfezionati gli accordi per la messa a disposizione di tutti i fondi necessari a finalizzare l’acquisizione. A seguito di una approfondita analisi è stata definita una nuova struttura, completamente esterna alla Cina, al fine di portare a termine la transazione. La nuova entità che ha formalmente preso il posto di SES nell’operazione è la Rossoneri Sport Investment Lux, controllata da Yonghong Li". 

TUTTI SOLDI IN PRESTITO - Yonghong Li però potrebbe avvalersi di un importante finanziamento del fondo statunitense Elliot, uno dei maggiori hedge fund internazionali attivi nelle situazioni speciali. Elliott, come riferisce Il Sole 24 Ore, potrebbe finanziare parte delle risorse necessarie a chiudere l'operazione, mettendo sul piatto circa 150-200 milioni di finanziamento. I restanti 350-360 milioni da pagare per concludere l'affare, secondo il piano previsto, dovrebbero arrivare quindi per 150-200 milioni da un prestito o altri strumenti a debito di Elliott, e per la parte restante da altri finanziamenti (denaro preso a prestito) di Huarong. Un nuovo capitolo per una storia infinita, in attesa del 14 aprile. 
 

Altre Notizie