Calciomercato.com

  • Milan, il mercato balla il samba

    Milan, il mercato balla il samba

    L'arrivo a Milano di Clarence Seedorf ha già riscosso i primi benefici nell'ambiente del Milan, depresso da una gestione, quella di Allegri, i cui scarsi risultati avevano portato ad una mancanza di entusiasmo più che diffusa. Come sottolineato da tutti i quotidiani sportivi nazionali, invece, con il nuovo allenatore olandese l'intera società rossonera si è rimessa in moto, a partire dal risultato positivo contro lo Spezia, ma anche nell'intenzione di muoversi sul mercato per garantire a Seedorf tutte le possibilità per poter far bene.

    E sarà un mercato a forti tinte verdeoro perchè secondo la Gazzetta dello Sport le strategie rossonere portano a tanti giocatori brasiliani. Il primo, il più importante è quello di Fernando, centrocampista 26enne del Porto in scadenza di contratto a fine anno, che ha già un accordo con il club e, molto probabilmente aspetterà giugno per accasarsi a parametro zero al Milan. Si valuta anche Michael Essien, 31 anni, di cui, però, va valutata l'attuale tenuta atletica. 

    Tuttosport e Corriere dello Sport sottolineano, invece, come oltre a Maher del PSV, siano Doria, difensore classe '94 del Botafogo ed ex compagno di squadra di Seedorf, ed Ederson Silva, attaccante classe '89 dell'Atletico Paranaense gli obiettivi brasiliani del club rossonero che, tuttavia, non potrà tesserarli prima dell'apertura del  mercato estivo.

    Altre Notizie