Calciomercato.com

  • Milan, il piano dei cinesi per Montella: la Champions in due anni per il rinnovo

    Milan, il piano dei cinesi per Montella: la Champions in due anni per il rinnovo

    Futuro incerto, come quello del Milan: le strade di Vincenzo Montella e dei rossoneri si incrociano pericolosamente, ma potrebbero anche separarsi. Al momento, il tecnico pensa al Sassuolo: una vittoria porterebbe i rossoneri a quota 13 punti in 7 partite, un bottino di tutto rispetto, viste le premesse. Ma il futuro dell'allenatore napoletano a Milano è tutt'altro che certo: l'Aereoplanino ha un contratto di due anni, che per ora "può bastare", come dichiarato anche ieri in conferenza. Ma la Repubblica oggi svela un curioso retroscena sul piano dei cinesi.

    LA CHAMPIONS PER IL RINNOVO - I nuovi proprietari del Milan infatti lo vogliono confermare sulla panchina del Diavolo anche per la prossima stagione, ma la conditio sine qua non è che conquisti almeno la qualificazione in Europa League durante questa annata. Poi, l'anno prossimo, l'asticella salirà e diventerà infatti fondamentale, con i nuovi acquisti messi a disposizione dai cinesi, ritornare in Champions League: per il momento il suo Milan sta piacendo ai nuovi proprietari, ma il rinnovo arriverà solo con i risultati. Il prolungamento del contratto sarà infatti quasi automatico, con il ritorno nella massima competizione europea. 

    SASSUOLO PRIMO TASSELLO - 
    Le basi vanno messe in match come quello di stasera, visto che contro il Sassuolo il Milan non ha quasi mai vinto e anzi, ha spesso perso: "Il Sassuolo è una concorrente per l’Europa League, ma ha qualcosa in più. Ci è arrivato davanti in campionato e gioca le coppe. Noi siamo fuori da tre anni". L'obiettivo sono i tre punti, per trascorrere un altro pezzo di strada assieme: la missione imposta è una, riportare il Milan in Champions entro i due anni del contratto.

    Altre Notizie