Calciomercato.com

  • Il punto sul Milan alla vigilia dell'esordio

    Il punto sul Milan alla vigilia dell'esordio

    Manca un solo giorno al debutto del Milan targato Mihajlovic in una competizione ufficiale: domani sera i rossoneri scenderanno in campo a San Siro contro il Perugia per il terzo turno preliminare della Coppa Italia. Sfida sulla carta morbida per i rossoneri, ma che nasconde pericolose insidie: c'è grande pressione sulla squadra, per la quale è vietato fallire il primo appuntamento della stagione, e c'è grande curiosità per vedere il reale stato di forma dei giocatori a una settimana dall'inizio del campionato.

    VUOLE L'ESORDIO - Le tribune di San Siro non saranno colme come in serate di gala, ma c'è grande ansia tra i fan del Diavolo per il possibile debutto di Alessio Romagnoli: il centrale arrivato per 25 milioni di euro dalla Roma ha dato subito buoni segnali nel match contro l'Inter e si gioca una maglia da titolare con Rodrigo Ely per il Perugia. La speranza dei tifosi del Milan è che Romagnoli possa reggere il pesante confronto con Nesta e diventare una colonna portante della difesa per i prossimi anni.

    CERCASI CONFERME E RISCOSSE - Mihajlovic trarrà importanti indicazioni dalla partita di domani e spera di vedere confermata la buona forma di alcuni giocatori chiave: su tutti Carlos Bacca, la cui condizione migliora a vista d'occhio, Andrea Bertolacci, in crescita al Trofeo Tim, e Nigel de Jong, pilastro del centrocampo rossonero. Il tecnico serbo si aspetta anche qualche segnale di ripresa da chi in questo precampionato ha brillato meno: Giacomo Bonaventura e Keisuke Honda devono rispondere sul campo alle critiche giunte nelle ultime settimane per dimostrare di poter essere protagonisti nel nuovo Milan.

    IN VETRINA - La notte di San Siro infine sarà una vetrina importante per i giocatori in esubero e al centro di voci di mercato: Suso, Alex e proprio Honda hanno diversi estimatori che certamente guarderanno con grande attenzione la sfida contro il Perugia.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie