Calciomercato.com

  • Milan, il punto sui giocatori in scadenza

    Milan, il punto sui giocatori in scadenza

    Qualche settimana di vacanza per i giocatori del Milan prima di tornare a lavorare sul campo, ma in vista del raduno di inizio luglio la dirigenza rossonera dovrà risolvere una questione cruciale: discutere gli eventuali rinnovi con i calciatori in scadenza di contratto al 30 giugno. Adriano Galliani ha annunciato che nelle prossime settimane incontrerà i tesserati per definire la loro posizione, ben sette situazioni da risolvere.

    AI SALUTI - Addio certo e imminente quello di Michael Essien: il centrocampista ghanese è già stato informato che non rinnoverà il suo contratto da 2,5 milioni di euro a stagione ed è volato in Grecia, qui visite mediche per il Panathinaikos, pronto ad accoglierlo e a offrirgli un biennale da 1,4 milioni netti a stagione;. In uscita anche Nigel de Jong: le richieste del centrocampista sono ritenute alte dalla società, l'olandese vuole un biennale vicino ai 3,5 milioni di euro percepiti ora. Alle resistenze del Milan si aggiunge poi la voglia di tornare in Europa di de Jong ed ecco che per lui si fa avanti il Galatasaray, che gli offrirebbe la possibilità di giocare la prossima Champions League.

    RINNOVI AL RIBASSO - Vicini al rinnovo invece Christian Abbiati e Daniele Bonera: prolungamento di un anno per i due veterani a cifre più basse rispetto a quelle attuali (entrambi hanno uno stipendio da circa un milione di euro a stagione). Più spinoso il caso di Philippe Mexes, il cui ingaggio da 8 milioni di euro lordi pesa molto sulle casse rossonere: il francese è disposto a rinunciare a una grossa fetta del compenso e vorrebbe un biennale da circa 1,7 milioni di euro a stagione, il Milan prende tempo e attende il nuovo tecnico per una decisione definitiva. Crescono poi le chances di restare per Giampaolo Pazzini: il finale di stagione in crescendo sta facendo riflettere il club, che ora valuta di trattenerlo come bomber di scorta per la prossima stagione. Si studia dunque un biennale per lui, inferiore però ai 2,5 milioni di euro attuali.

    AL 99,999% - Il primo nome sul taccuino di Galliani però è quello di Ignazio Abate, che da settimane ha raggiunto un accordo di massima con la società. Non tutto però è definito, vanno limati ancora alcuni dettagli tra la società e il suo agente Mino Raiola, e di fatto la firma sul rinnovo tarda ad arrivare. Abate, che ha saltato le ultime due partite per problemi alle vie respiratorie, non è preoccupato: il rinnovo con il Milan arriverà al '99,999 %', stando a quanto richiarato da Galliani.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie