Calciomercato.com

  • UFFICIALE, rinnova Gattuso: 'Riportiamo il Milan dove merita' VIDEO

    UFFICIALE, rinnova Gattuso: 'Riportiamo il Milan dove merita' VIDEO

    • Daniele Longo
    18.01 Arriva anche il comunicato ufficiale del Milan sul rinnovo di Gattuso.

    AC Milan comunica di aver prolungato il contratto con l'allenatore rossonero Gennaro Gattuso al 30 giugno 2021".

    Rino Gattuso ha sempre dato priorità alla squadra, mettendola davanti a qualsiasi cosa. Quando si parlava del suo rinnovo, ci sperava, ma soprattutto dimostrava di non avere fretta. Non ha mai nascosto il sogno di rimanere a lungo al Milan: un sogno che, oggi, si è avverato. Sì, perché dal giorno del suo arrivo sulla panchina della Prima Squadra, Rino è riuscito a portare l'entusiasmo e la passione per i nostri colori. La logica conseguenza è arrivata con il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2021. Nessuna sorpresa, la notizia era nell'aria, ma adesso è stato messo tutto nero su bianco.

    La dirigenza si è mossa in netto anticipo, premiando nel migliore dei modi il grande lavoro di Gattuso prima del termine di una stagione ancora piena di obiettivi: dalla qualificazione in Champions League alla finale di TIM Cup. Un gesto molto importante, di totale sintonia ed empatia tra la società e il tecnico. Così il Milan dà continuità e fiducia al progetto, per la serenità del gruppo rossonero e la felicità dei nostri tifosi. Il Diavolo è (e resta) nelle mani di Rino!

    18.00 Il ds del Milan Massimiliano Mirabelli affida a Twitter il proprio commento al rinnovo di Gattuso: "Sarà il Milan di Rino Gattuso. In bocca al lupo mister, e grazie della forza, della passione e del coraggio che metti ogni giorno nel tuo lavoro".
     
    17.50 Dopo il rinnovo del contratto fino al 2021, Fassone Gattuso hanno parlato ai giornalisti presenti, tra cui l'inviato di Calciomercato.com Daniele Longo.

    Gattuso: "Tantissimo orgoglio, per me qualcosa di speciale, prometto lavoro duro per riportare il Milan dove merita. La pressione la sento tutta ma mi piace. Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini, dai magazzinieri, ai cuochi. Proseguiremo quello che abbiamo iniziato con i giocatori e il mio staff. Ringrazio Mirabelli che ha avuto la brillante idea di chiamarmi la scorsa estate, gli ho dato fiducia e mi ha dato fiducia".

    Fassone: "Ha dimostrato in poco tempo di essere da Milan, sono sicuro che diventerà un allenatore di successo".


    17.12 Queste le parole di Gattuso dopo il rinnovo del contratto: "Grazie della possibilità, senza Fassone e Mirabelli non sarei qui. Sono contento di allenare una squadra gloriosa come il Milan. Ringrazio i miei ragazzi e il mio staff. Forza Milan, speriamo di fare le cose per bene. E di riportare il Milan in alto, dove merita"

    17.10 Queste le parole di Mirabelli dopo il rinnovo del contratto di Gattuso: "Ho parlato tanto di Rino, gli faccio un in bocca al lupo e mi auguro stia al Milan a lungo, più di questi tre anni di contratto".

    17.08 
    Queste le parole di Fassone dopo il rinnovo di Gattuso: "E' giunto il momento di comunicarvi che Rino Gattuso sarà il nostro tecnico per i prossimi tre anni. È una delle scelte più sentite che abbiamo fatto da quando siamo qui e lui in questi mesi ha fatto un lavoro straordinario. Con Rino possiamo fare veramente un progetto importante sul lungo periodo, ci abbiamo messo tanto a rinnovare per colpa mia perché ero sempre via. Ma Rino è assolutamente voluto da tutti noi".

    16.36 Gennaro Gattuso è arrivato a Casa Milan per mettere la firma sul rinnovo del contratto fino al giugno 2021. A breve è atteso l'annuncio, poi l'allenatore rossonero dovrebbe parlare alla stampa.

     
    14.15 La telenovela per il rinnovo di Rino Gattuso è finita, per la grande soddisfazione di tutte le parti in causa. Il tecnico di Corigliano Calabro è atteso a casa Milan per mettere la firma sul nuovo contratto fino al 2021.Decisivo il confronto di ieri con Marco Fassone, dove sono stati limati gli ultimi dettagli e poste le basi per un progetto rossonero incentrato sulle idee dell'ex Pisa.

    POTERE DECISIONALE SUL MERCATO - Ovviamente ci sarà un notevole ritocco dell'ingaggio, dai 120 mila attuali a circa 2 milioni a stagione. Gattuso potrà iniziare ad organizzare la prossima stagione con il ds milanista e ora avrà anche voce in capitolo sulle scelte di mercato. Con il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli ci sono stati diversi confronti per delineare le zone di campo in cui è necessario intervenire, come per esempio l'attacco. 

     

    Altre Notizie