Calciomercato.com

  • Il Milan cambia volto, in 5 sotto esame

    Il Milan cambia volto, in 5 sotto esame

    • FZ
    Aria nuova, cambiamenti in vista. I cinesi sono pronti a completare l'acquisto del 100% del Milan, una rivoluzione che investirà il campo. Con la nuova proprietà sono in molti che rischiano il posto, per diverse ragioni: tecniche, tattiche ed economiche. I prossimi mesi saranno importanti per capirne di più, le decisioni che prenderà Montella daranno più di un indizio su chi ha chance di far parte del nuovo progetto rossonero.

    Il primo a essere sotto osservazione è Riccardo Montolivo. Il capitano e leader del centrocampo del Milan al ritorno dalla Nazionale dovrà combattere con un'idea, quella portata avanti dall'ex Fiorentina: Sosa davanti alla difesa. Il Principito contro il Bournemouth non ha incantato, ma l'esperimento sarà riproposto. Montolivo dovrà lottare per difendere quello che è suo, Poli, Rodrigo Ely e Bertolacci, al ritorno dall'infortunio, partono in seconda fila e dovranno fare qualcosa di più per entrare nelle rotazioni dei titolari. La concorrenza aumentata con gli arrivi Mati Fernandez e Pasalic deve un essere un stimolo, non solo un ostacolo.

    In attacco attenzione alle situazioni Luiz Adriano e Honda, il cui futuro sembra essere lontano dal Milan. Il brasiliano è diventata la terza scelta dopo Bacca e Lapadula, il giapponese, in scadenza nel 2017 è stato superato da Suso. Le gerarchie attuali sono queste.

    Altre Notizie